Quattro club africani sono stati banditi per sempre dal calcio per partite truccate
Tutti i funzionari coinvolti hanno ricevuto un divieto di 5 anni.
Secondo la fonte, la decisione di squalifica è stata presa dalla Federazione calcistica del Sudafrica (South African Football Association, SAFA) dopo le partite tra Nsami Mighty Birds e Matiyasi e tra Shivulani Dangerous Tigers e Kototo Happy Boys.
Il primo incontro, quello tra Nsami Mighty Birds e Matiyasi si è concluso con il punteggio di 59:1 a favore di Matiyasi, mentre Nsami Mighty Birds ha segnato 41 gol nella propria rete.
La partita tra Shivulani Dangerous Tigers e Kototo Happy Boys si è conclusa con la sconfitta di quest’ultimo con il punteggio finale di 33:1, di cui 7 gol sono stati contati come autogol (gol in propria rete) della squadra perdente.
Il motivo di questi risultati è stata la classifica delle squadre. In caso di parità di punti, il vincitore del campionato sarà determinato dalla migliore differenza tra goal segnati e subiti. Ecco perché le squadre volevano segnare più gol possibili.
Tutte le squadre di cui sopra sono state ritenute colpevoli di aver violato le regole SAFA e hanno ricevuto una squalifica a vita da qualsiasi attività calcistica.
In precedenza, Bookmaker Ratings Business ha riferito che la Reale federazione calcistica dei Paesi Bassi (Koninklijke Nederlandse Voetbal Bond, KNVB) ha rifiutato di indagare sui risultati della partita che si è conclusa con un punteggio di 1:37.
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.