L’Ucraina non va ai Mondiali 2022 a causa dell’autogol di Jarmolenko. In Qatar vedremo il Galles di Gareth Bale

Redazione BR
La nazionale ucraina ha perso all’ultima tappa prima di arrivare ai Mondiali in Qatar: con un gol in trasferta contro la squadra del Galles. Il decisivo episodio è successo nel primo tempo quando il capitano degli ucraini Andrij Jarmolenko ha colpito la palla con la testa.

L’Ucraina ha giocato a Cardiff con il Galles per l’ultimo biglietto europeo al campionato mondiale però non l’ultimo biglietto in totale. Le partite degli ucraini sono state spostate a giugno a causa delle circostanze da tutti noi conosciute. Gli ucraini hanno fatto il primo passo questa settimana, quando hanno sconfitto la Scozia giocando in trasferta è l’altro rivale era l’ultimo ostacolo da superare.

Ma non ce l’hanno fatta.

Nel primo tempo mentre Gareth Bale stava realizzando un calcio di rigore Andrij Jarmolenko ha provato a bloccare la palla però, invece, c’è stato un rimbalzo molto stupido e, di conseguenza, un autogol. C’era ancora molto tempo per correggere l’errore e recuperare, gli ucraini erano attivi e hanno creato diverse occasioni ma senza trasformarle in gol.

L’Ucraina potrebbe avere diverse domande sull’arbitraggio. Ad esempio, c’è stato un episodio in cui Oleksandr Zinčenko ha realizzato un calcio di rigore ma si è scoperto dopo che era necessario colpire al fischio ed il calcio non è stato contato. E per quanto riguarda la collisione con Jarmolenko, avrebbero potuto esserci un rigore ma non l’hanno visto neanche con l’aiuto del VAR.

Di conseguenza, non l’Ucraina ma il Galles andrà ai Mondiali.

  • La nazionale ucraina di nuovo non è riuscita a qualificarsi per il campionato mondiale, la quarta volta consecutiva. Gli ucraini hanno giocato ai Mondiali 2006 (dove hanno raggiunto i quarti di finale), né prima né dopo non sono riusciti a superare le qualificazioni.
  • Gli ucraini non passano i play-off già per la sesta volta: ci arrivano spesso ma il successo lo hanno avuto solo una volta, al campionato europeo 2016. In altri casi ci sono stati cinque fallimenti.
  • Ma il Galles va ai Mondiali per la prima volta dal 1958 e solo per la seconda volta nella storia del paese. Allora i gallesi hanno raggiunto i quarti di finale ma hanno perso contro il Brasile, c’è stato un gol di Pelé.

La nazionale del Galles è davvero trascinata da Gareth Bale. È da un tempo che lui non mostra niente nel suo club, il Real Madrid, e se ne va a fine stagione e, almeno per la prossima stagione, avrà la motivazione a giocare nel suo nuovo club per prepararsi ai Mondiali. Non ha mai giocato al campionato mondiale.

Il Galles è nel gruppo B insieme all’Inghilterra, l’Iran e gli Stati Uniti.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.