La Liga ha presentato un reclamo all’UEFA

Redazione BR
La denuncia riguarda le infrazioni finanziarie che avrebbero commesso la Juventus e il Manchester City.

Il presidente de La Liga, Javier Tebas, ha presentato all’UEFA (Union of European Football Associations) un reclamo contro il club inglese Manchester City e la squadra italiana Juventus per irregolarità finanziarie.

Secondo le informazioni apparse nei giornali, questo reclamo ha lo scopo di proteggere i club sia spagnoli sia europei da una concorrenza sleale che è nata a causa dell’infrazione delle regole del fair play commessa dal Manchester City e dalla Juventus.

Più precisamente, La Liga accusa la squadra dei bianconeri per aver presentato un bilancio finanziario irregolare. La sede del club italiano è già stata perquisita dalla Guardia di Finanza proprio nell’ambito dell’inchiesta sui conti della Juventus. Però il presidente della squadra, Andrea Agnelli, è stato assolto dalla Federazione Italiana del calcio.

Il reclamo mosso contro il Manchester City è rivolto invece verso il proprietario del club, la società degli Emirati Arabi, City Football Group Limited. Nella denuncia viene precisato che la squadra inglese sarebbe in grado di aggirare le regole del fair play grazie ai legami che l’holding arabo ha con il governo.

Prima l’amministrazione del campionato spagnolo ha espresso l’intenzione di presentare un reclamo anche contro il club francese Paris Saint Germain, per le condizioni irregolari del contratto dell’attaccante Kylian Mbappe.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.