Termini e condizioni d’uso del sito bookmaker-ratings.it
Le suddette condizioni d’uso del sito www.bookmaker-ratings.it (d’ora in avanti Sito) definiscono le modalità di utilizzo di tale Sito, nello specifico delle notizie, dei pronostici, degli articoli, delle illustrazioni, delle fotografie e di qualunque altro contenuto del sito.
1. Termini e definizioni
1.1 Nel presente regolamento, a meno che non risulti espressamente dal testo, i seguenti termini avranno i seguenti significati:
1.1.1 Amministrazione – Società a Responsabilità Limitata “RB” registrata all’indirizzo 117342, Mosca, via Butlerova, 17, piano 5°, ufficio 259.
1.1.2 Utente – qualunque persona che utilizzi il sito in qualunque modo, anche solo visitandolo.
1.1.3 Parti – l’Utente e l’Amministrazione.
1.1.4 Materiali – i materiali, inclusi il design, il layout, il logo, l’aspetto, i rating, i testi, gli articoli e qualsiasi altra informazione diffusa sul sito web appartengono a RB S.R.L. o sono utilizzate da RB S.R.L. sotto licenza.
1.1.5 Registrazione – procedura di inserimento dei dati sul sito da parte dell’Utente.
1.1.6 Account – insieme di dati sull’Utente realizzato in fase di registrazione al sito e conservato dall’Amministrazione.
1.2 Nel presente regolamento possono essere utilizzati altri termini altri termini e definizioni non indicati nel regolamento stesso.
2. Stato delle condizioni d’uso del sito
2.1 Le presenti condizioni d’uso sono state strutturate dall’Amministrazione del Sito e definiscono le modalità di fruizione del Sito e dei suoi materiali, ma anche i diritti e i doveri dell’Utente e dell’Amministrazione.
2.2 Le presenti condizioni costituiscono un accordo giuridico vincolante (contratto) tra l’Utente e l’Amministrazione del Sito il cui scopo è per l’Amministrazione del Sito di fornire all’Utente dei servizi per l’utilizzo del Sito. Oltre alle presenti condizioni, all’accordo tra l’Amministrazione e l’Utente si riferiscono tutti quei documenti e quegli accordi speciali che regolano la concessione di servizi separati dal Sito, il trattamento dei dati dell’Utente e gli altri documenti diffusi nelle corrispondenti aree del Sito.
2.3 L’Utente è obbligato a conoscere per intero le presenti condizioni dal momento in cui inizia ad usufruire del Sito. L’utilizzo del Sito da parte dell’Utente equivale ad una totale ed incondizionata accettazione delle presenti condizioni (conclusione del contratto).
2.4 Le presenti condizioni possono essere modificate e/o integrate dall’Amministrazione del Sito in maniera unilaterale senza nessuna notifica. Le modifiche alle condizioni entrano in essere dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le presenti condizioni rappresentano un documento trasparente e disponibile per una consultazione da parte di tutti. La redazione di tali condizioni avviene su internet all’indirizzo https://bookmaker-ratings.it/. L’Amministrazione raccomanda all’Utente di consultare regolarmente le presenti condizioni al fine di verificarne i cambiamenti o le integrazioni. L’utilizzo del Sito da parte dell’Utente dopo l’entrata in essere delle nuove modifiche comporta automaticamente la loro accettazione da parte dell’Utente.
3. Stato del Sito
3.1 I diritti di questo Sito e il suo mantenimento appartengono a RB S.R.L. Tutti i diritti sono riservati.
3.2 Il Sito è una risorsa internet su cui vengono diffusi materiali esclusivamente a scopo informativo. Il sito non conduce gioco d’azzardo con soldi veri o virtuali, non si occupa del pagamento delle scommesse e/o altri pagamenti legati al gioco d’azzardo, ai bookmakers o ai totalizzatori. I materiali di RB S.R.L. pubblicati su questo sito hanno solo uno scopo informativo.
3.3 Il Sito è un mezzo di comunicazione di massa sportivo registrato il 10 luglio 2017 (Numero della registrazione EL FS77-70265 rilasciato dal Servizio Federale per la Supervisione nella sfera della connessione e comunicazione di massa Roskomnadzor).
4. Registrazione al sito
4.1 La registrazione dell’Utente al Sito è volontaria e avviene attraverso l’indirizzo https://bookmaker-ratings.it/.
4.2 Affinché la registrazione possa avvenire in modo corretto è necessario che l’Utente fornisca all’Amministrazione del Sito:
4.2.1 Nome e cognome.
4.2.2 Numero di telefono.
4.2.3 Indirizzo di posta elettronica.
4.3 La procedura di registrazione include quella di identificazione, che consiste nell’inserimento, da parte dell’Utente, di un codice ricevuto tramite SMS dall’Amministrazione del Sito dopo aver indicato il proprio numero di telefono.
4.4 L’Utente si assume la responsabilità sulla veridicità dei dati forniti al momento della registrazione.
4.5 Al momento della registrazione, l’Utente accetta le presenti condizioni d’uso, godendo dei diritti e rispettando gli obblighi legati all’utilizzo del Sito.
4.6 Al termine della registrazione al Sito da parte dell’Utente, l’Amministrazione si riserva di godere dei diritti e di rispettare gli obblighi indicati nelle presenti condizioni d’uso nei confronti dell’Utente.
4.7 Il sito fornisce una registrazione “end-to-end”. Ciò significa che l’Utente registratosi al Sito ha la possibilità di accedere all’applicazione mobile Pronostici RB attraverso l’identificazione basata sull’account utilizzato sul Sito.
4.8 Se l’Utente fornisce dei dati informazioni non vere o se l’Amministrazione ha delle basi per supporre che le informazioni indicate dall’Utente non siano veritiere o complete, l’Amministrazione può far valere il suo insindacabile diritto di bloccare o cancellare l’account dell’Utente, oppure può impedire all’Utente di usufruire del Sito e dei Servizi ad esso connessi, in toto o in parte.
5. Diritti e Doveri dell’Utente
5.1 L’Utente accetta di non intraprendere nessuna azione e di non lasciare nessun commento che possano contrastare le leggi nazionali o le norme del diritto internazionale, nello specifico la proprietà intellettuale, i diritti d’autore, le comuni norme morali e qualsiasi azione che possa comportare un funzionamento scorretto del Sito e dei Servizi ad esso connessi.
5.2 Gli Utenti del sito hanno la possibilità di lasciare commenti, recensioni, reclami, pronostici sugli eventi sportivi e domande.
5.3 I materiali pubblicati dagli Utenti possono rimanere online anche dopo la cancellazione dell’account.
5.4 Gli Utenti hanno diritto di utilizzare i materiali del Sito conformemente alle presenti condizioni d’uso sull’utilizzo dei materiali del sito, indicate al punto 7.
6. Diritti e Doveri dell’Amministrazione
6.1 L’Amministrazione si riserva il diritto di limitare la possibilità dell’Utente di pubblicare commenti, messaggi e materiali in questo sito e/o limitare a suo insindacabile giudizio l’accesso dell’Utente al Sito.
6.2 L’Amministrazione si riserva il diritto di cancellare i materiali degli Utenti in questo Sito che contengono linguaggio scurrile, espressioni volgari, informazioni riservate su persone fisiche o giuridiche, link ad altri siti, discussioni sulle attività dell’Amministrazione.
6.3 L’Amministrazione si riserva il diritto di cancellare i materiali degli Utenti contenenti informazioni di carattere pubblicitario pubblicati senza il consenso dell’Amministrazione del Sito.
6.4 L’Amministrazione si riserva il diritto di non pubblicare o cancellare quei commenti che:
- Contravvengono alle leggi nazionali;
- Contengono offese;
- Contengono espressioni volgari;
- Incitano ad azioni criminali, terroristiche, anticostituzionali e che contengono incitano alla discriminazione razziale;
- Contengono propaganda a favore dell’uso di alcol, droghe, tabacchi o a favore del suicidio;
- Contengono pubblicità o spam;
- Svelano l’identità personale di terzi;
- Contengono link ad account su piattaforme social, numeri di telefono o posta elettronica;
- Sono ripetitivi o contengono lo stesso tipo di messaggio rispetto ai precedenti;
- Contengono l’assenso alla violenza nei confronti di persone e animali;
- Contengono propaganda politica;
- Non hanno valore informativo.
6.5 L’Utente può arrivare al sito attraverso dei link che non sono sotto il controllo dell’Amministrazione. L’Amministrazione non controlla il contenuto e l’accessibilità di questi siti. La diffusione di questi link non necessariamente significa che l’Amministrazione condivida o accetti punti di vista, idee o pareri diffusi in questi siti.
6.6 L’Amministrazione ha il diritto di indire una newsletter di carattere pubblicitario o informativo legato al Sito a mezzo mail e/o SMS ai recapiti indicati durante la registrazione al Sito.
7. Regole della Community
7.1 Con la registrazione al Sito, l’Utente entra a far parte della comunità “RB People” (da qui in poi Community) e si impegna a rispettarne le regole.
7.2 Nella Community sono vietati:
- le offese in qualunque forma;
- la discussione sull’identità degli altri Utenti e le loro azioni senza il loro consenso;
- propaganda sull’uso della forza e della droga;
- tematiche religiose e politiche;
- discriminazione razziale, territoriale o religiosa;
- l’utilizzo di linguaggio volgare, testi offensivi e provocatori nei messaggi, nomi, descrizioni o le informazioni di contatto dell’Utente;
- l’utilizzo di simboli vietati o provocatori nell’avatar (foto) dell’Utente;
- la diffusione di messaggi pubblicitari (compresi anche questi testi contenenti solamente dei link ad altri siti).
7.3 Nella Community vigono solo le condizioni d’uso indicate dall’Amministrazione.
7.4 Il Moderatore della Community è una persona indicata dall’Amministrazione ed è un rappresentante dell’Amministrazione.
7.5 Il Moderatore della Community risolve le questioni e le discussioni tra gli Utenti. Se il moderatore non è competente nella materia delle questioni o delle discussioni tra gli Utenti, la risoluzione spetta all’Amministrazione.
7.6 Il Moderatore decide autonomamente in termini di applicazione delle suddette condizioni. Valuterà autonomamente se le azioni dell’Utente rispettano o meno questa o quella regola, autonomamente valuterà l’eventuale infrazione di queste regole da parte dell’Utente e il possibile blocco dell’Utente in seguito a tali infrazioni.
7.7 Il Moderatore valuterà autonomamente l’adeguatezza dei messaggi degli Utenti, deciderà se correggerli (ad esempio, cancellazione di lessico inappropriato). Il Moderatore apporterà delle modifiche ai messaggi o li cancellerà senza preavviso.
7.8 L’Amministrazione della Comunità si riserva il diritto di rimuovere o correggere qualsiasi messaggio o argomento a sua discrezione, senza preavviso. Gli Utenti che violano le regole della Comunità ricevono avvisi dall’Amministratore o dal Moderatore. Gli utenti che violano le regole della Comunità possono essere bloccati dall’Amministrazione senza preavviso.
7.9 L’Amministrazione della Comunità si riserva il diritto di rimuovere o correggere parzialmente i messaggi se sono in contrasto con le norme etiche di comportamento nella comunità online, se i messaggi contengono informazioni, private, di natura sessuale e/o pubblicità esplicita.
7.10 L’Utente può segnalare al Moderatore le azioni o le omissioni di un altro Utente. Il Moderatore decide autonomamente la questione e, se necessario, decide di imporre sanzioni al trasgressore. Il moderatore ha il diritto, a sua discrezione, di imporre un tipo o un altro di sanzioni all’Utente, e di rimuoverlo in presenza di dichiarazioni da parte dell’Utente di non ripetere tali azioni in futuro.
8. Utilizzo dei materiali del Sito
8.1 L’utilizzo dei materiali diffusi sul sito è possibile solo previa concessione scritta da parte dell’Amministrazione. Senza un permesso scritto, l’uso dei materiali è possibile solo in quei casi espressi al punto 7.2 di suddette condizioni d’uso.
8.2 L’uso a titolo gratuito e senza il consenso scritto è possibile nei seguenti casi:
– citazione dei materiali del sito nella misura giustificata dallo scopo della citazione. Tale citazione deve contenere un link alla fonte;
– utilizzo dei materiali del sito per compilare una revisione dei media sotto forma di brevi annotazioni dei materiali, nella misura giustificata allo scopo di creare un digest (rassegna stampa). Tale utilizzo esclude la possibilità di utilizzare gli articoli del sito per intero.
8.3 Gli utenti sono obbligati in ogni caso ad utilizzare i materiali indicando il link alla fonte o l’iperlink alla pagina del sito attraverso il formato “dofollow”, dal quale sono attinti i materiali.
8.4 Altre modalità di utilizzo dei materiali del Sito:
8.4.1 L’uso commerciale dei materiali del Sito si pone in essere solo sulla base di accordi scritti.
8.4.2 Si vieta l’utilizzo di materiali multimediali diffusi sul Sito appartenenti all’Amministrazione o a terzi.
8.4.3 In caso di necessità d’utilizzo dei materiali del Sito, indicati al punto 7.4 delle presenti condizioni d’uso, appartenenti all’Amministrazione, gli Utenti sono obbligati a ricevere un permesso scritto (consenso) dall’Amministrazione sull’utilizzo in forma gratuita dei suddetti materiali.
8.4.4 Il costo d’utilizzo di ogni materiale viene concordato dalle Parti per ogni caso concreto.
8.4.5 L’uso dei materiali del Sito in violazione di uno qualsiasi dei Termini di queste regole significa che i materiali vengono utilizzati senza il permesso dell’Amministrazione, il che è una violazione dei diritti di esclusività e può comportare le responsabilità previste dalla legislazione vigente della Repubblica Italiana.
8.6 In caso di violazione del diritto di esclusività di utilizzo dei materiali del Sito, l’Amministrazione, insieme all’uso di altri metodi applicabili di protezione e misure di responsabilità, ha il diritto di chiedere al trasgressore di risarcire la parte lesa attraverso il pagamento di un risarcimento di importo variabile, deciso dal tribunale.
8.7 La rimozione delle informazioni sul diritto d’autore (copywriting, istruzioni di paternità, ecc.) comporta una responsabilità separata sotto forma di risarcimento del danno, pagato per ogni caso di violazione.
9. Responsabilità
9.1 Gli Utenti sono responsabili delle proprie azioni in relazione alla creazione e diffusione di informazioni sulla propria pagina personale del Sito, anche in relazione alla diffusione di informazioni in altre parti del Sito. La violazione delle presenti Regole comporta una responsabilità civile, amministrativa e penale.
9.2 La responsabilità per l’uso dei materiali del Sito è interamente degli visitatori del Sito. I visitatori del Sito devono assicurarsi che i prodotti, i servizi o le informazioni fornite da questo sito web siano conformi alle loro esigenze e requisiti.
9.3 L’amministrazione non è responsabile della completezza, accuratezza, accuratezza, disponibilità, legalità delle informazioni generate su questo sito dagli utenti e/o dai blogger, nei commenti, nei blog, nei reclami o in qualsiasi altro modo pubblicati su questo sito. L’onere per la fiducia nei materiali di cui sopra è interamente a carico dei visitatori del sito. L’amministrazione non è responsabile del rispetto dei diritti d’autore da parte degli utenti e/o dei blogger quando pubblicano informazioni e materiali in qualsiasi forma su questo sito.
9.4 L’Amministrazione del sito non è responsabile e non ha alcun obbligo, diretto o indiretto, nei confronti dell’Utente in relazione a eventuali perdite o possibili danni, risultanti o derivanti da qualsiasi contenuto del Sito, registrazione del copyright e informazioni su tale registrazione, beni o servizi disponibili sul Sito o ottenuti tramite siti, risorse esterne o altri contatti a cui ha avuto accesso l’Utente attraverso i materiali diffusi sul sito, anche quelli che portano a risorse esterne al Sito stesso.
9.5 L’Utente concorda con il fatto che l’Amministrazione del Sito non ha nessuna responsabilità e non ha nessun obbligo in relazione alle pubblicità che possono essere diffuse sul sito.
9.6 L’Amministrazione del Sito garantisce il funzionamento e l’operatività del sito e si impegna a ripristinare rapidamente la sua operatività in caso di guasti tecnici e interruzioni. L’Amministrazione del Sito non è responsabile per interruzioni temporanee del sito, nonché della perdita di informazioni causate dalle suddette interruzioni. L’Amministrazione non si assume responsabilità alcuna per eventuali danni al computer dell’Utente o di altre persone, ai dispositivi mobili o a qualsiasi altro hardware o software, causati o associati al download di materiali dal Sito o tramite link pubblicati sul Sito.
9.7 Sul Sito possono essere presenti link che reindirizzano ad altri siti. Questi siti sono presenti per la comodità dei visitatori, al fine di fornire informazioni aggiuntive. La presenza di questi link non significa che l’Amministrazione sponsorizzi o raccomandi i siti a cui quei link portano. L’Amministrazione non è responsabile dei contenuti di questi siti.
10. Altre condizioni
10.1 Tutte le eventuali controversie derivanti da o relative a queste regole saranno risolte in conformità alla legislazione vigente.
10.2 Il riconoscimento da parte del Tribunale di una disposizione di tali condizioni d’uso non valida o non applicabile non invalida le altre disposizioni delle altre condizioni d’uso.
10.3 Le presenti Condizioni sono regolate e interpretate in conformità con le leggi della Repubblica Italiana. Le questioni non risolte dalle regole sono soggette a risoluzione in conformità alla legislazione della Repubblica Italiana.
10.4. Le presenti Condizioni entreranno in vigore per l’Utente dal momento in cui questi vi aderisce e saranno valide per un periodo di tempo indefinito.