L’Eintracht ha vinto l’Europa League! Si è ripreso dopo uno stupido errore e ha vinto ai calci di rigore

Redazione BR
Il club tedesco Eintracht ha vinto la seconda per importanza Coppa di Europa: in finale ha battuto ai rigori il club scozzese Rangers: per la squadra di Francoforte questo è stato il primo trofeo europeo dopo tanti anni.

La locandina della finale di Europa League non era impressionante: stavano aspettando il Barcellona, ​​almeno il Lipsia, quelli che avevano già ottenuto molto in Champions League e qui potevano giocare basandosi sull’esperienza. Ma tutto è andato diversamente: hanno raggiunto la finale dell’Europa League le squadre che avevano davvero bisogno di questo trofeo.

L’Eintracht, alla fine, è stata la squadra più stabile. Anche se non tutto è andato subito come avrebbe dovuto andare: dopo un noioso primo tempo, quasi senza alcun evento, i tedeschi hanno subito un gol all’inizio del secondo tempo. È stato un episodio molto spiacevole per l’Eintracht, la squadra si è sbagliata in modo molto stupido: dopo di un passo indietro riuscito male Tuta si è scivolato e di conseguenza caduto ed un giocatore del Rangers ha corso per prendere la palla e ha realizzato un gol.

Sembrava che in una partita del genere il primo gol poteva rimanere l’unico, ma l’Eintracht è comunque riuscito a ribaltare la situazione: si è ripreso e ha fatto in modo che la partita arrivasse ai tempi supplementari. Un paio di minuti prima della fine dei tempi supplementari, il club tedesco ha potuto sbagliare di nuovo, ma il portiere Kevin Trapp è venuto in soccorso. E sempre lui è stato un protagonista in serie di calci di rigore.

L’unico tiro in porta che non è stato realizzato era proprio per il fatto che Trapp non ha spostato la gamba dal centro, ha fermato il colpo del giocatore con molta esperienza, Aaron Ramsey. Per fare che il gallese colpisca nella serie di rigori, l’allenatore dei Rangers Giovanni van Bronckhorst l’ha fatto uscire sul campo proprio alla fine: lui ha sostituito l’ex giocatore del Spartak Fashion Sakala. L’allenatore ha sbagliato di averlo fatto.

E l’Eintracht ha vinto il trofeo.

  • Per il club di Francoforte si tratta della prima Coppa europea in 42 anni: la precedente vittoria era nel lontano 1980, i tedeschi hanno vinto la Coppa UEFA. Allora la finale si svolgeva in due partite. In generale, questo è l’ottavo trofeo per l’Eintracht: ci sono stati una vittoria nel campionato di Germania e anche cinque coppe.
  • L’Eintracht Francoforte non ha mai perso durante tutta la stagione di questa Europa League, è la terza volta nella storia del torneo dopo il Chelsea e il Villarreal.
  • Ora i tedeschi giocheranno in Champions League per la prima volta nella storia della squadra, anche se hanno terminato il campionato nazionale all’11° posto.

E il 10 agosto si svolgerà la partita per la Supercoppa UEFA con il Real Madrid o il Liverpool come avversario.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.