I nuovi proprietari del Newcastle hanno investito nel club quasi 200 milioni di euro

Redazione BR
Il Fondo sovrano dell’Arabia Saudita ha investito 197.8 milioni di euro nel Newcastle dal momento dell’acquisizione del club, questo segue dai documenti finanziari delle Gazze.

Una parte di questa somma è andata per l’estinzione del prestito alla St. James Holdings Limited, il resto dell’importo è stato usato per l’acquisizione di nuovi giocatori nella finestra invernale del calciomercato.

Si segnala che gli acquisti di Kieran Trippier, Bruno Guimarães, Chris Wood, Dan Burn e il prestito di Matt Targett sono costati al club 106 milioni di euro.

I ricavi del club per il periodo di riferimento (da luglio 2020 a giugno 2021) sono diminuiti del 7% e sono stati pari a 165 milioni di euro, mentre i ricavi dalle partite sono diminuiti del 99% a 207 mila euro.

A fine anno, il Newcastle ha registrato una perdita di 14.4 milioni di euro.

Un consorzio composto dal Fondo sovrano dell’Arabia Saudita, PCP Capital Partners Staveley e RB Sports ha completato l’acquisizione del club nell’ottobre 2021. Il Newcastle si trovava allora in zona retrocessione.

Dopo 37 giornate della stagione 2021/22 di Premier League, le Gazze si trovano al 12° posto con 46 punti.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.