Haaland passa al Manchester City. I club danno la notizia ma restano ancora ultimi dettagli del contratto da concordare. Auguri a Pep che avrà finalmente un nuovo attaccante top!

Redazione BR
Il Manchester City ha annunciato ufficialmente l’accordo raggiunto con il Borussia Dortmund che riguarda il trasferimento di Erling Haaland. L’attaccante di origine norvegese dovrebbe iniziare a giocare per la squadra della Premier League a partire dalla prossima stagione.

Cosa sappiamo ad oggi?

Nel comunicato diffuso dal Manchester City c’è scritto che i due club si sono accordati sul trasferimento di Haaland che dovrebbe avvenire il 1° luglio. Per il momento le parti sono ancora in fase di trattativa sugli ultimi dettagli del contratto, quindi non c’è ancora nulla di scritto.
Tuttavia, già il fatto della notizia stessa vuol dire che i club sono vicini a concludere l’affare e mettersi d’accordo sullo stipendio e sui bonus destinati al nuovo attaccante.

Quanto costerà il trasferimento e quale sarà l’ammontare dello stipendio di Haaland?

Qui sotto riportiamo i dati forniti dagli insider e pubblicati sui siti di The Athletic e The Guardian.

  • La durata del contratto dovrebbe essere di 5 anni. Adesso Haaland ha 21 anni e ne compirà 22 a luglio, proprio prima dell’inizio della nuova stagione.
  • Si stima che lo stipendio settimanale dell’attaccante ammonterà a 350 mila sterline. Non è la cifra più alta per il Manchester City. C’è già Kevin de Bruyne che guadagna 375 mila. Per quanto riguarda i bonus previsti per Haaland, non ci sono ancora informazioni precise.
  • Il trasferimento di Erling costerà al Manchester City 75 milioni di euro. Perlomeno, questa cifra è stata nominata diverse volte ed è indicata nel contratto di Haaland stipulato con il Borussia. Secondo il giornalista Fabrizio Romano, la somma reale è leggermente più bassa però dovrebbe arrivare dall’Inghilterra come un unico pagamento e non divisa a rate.

The Telegraph ha calcolato che in totale il trasferimento di Erling Haaland avrà un costo di 213 milioni di sterline: 64 milioni per il passaggio del giocatore al Manchester City, 107 milioni come retribuzione dell’attaccante e 42 milioni da destinare agli agenti e ad altre persone che fanno da tramite in questo accordo. Per il momento non è chiaro come verrà divisa questa somma e se la morte di Mino Raiola porterà qualche cambiamento.

Quindi, a quanto pare il Manchester City abbia finalmente conquistato un valido attaccante per i prossimi anni. Questa stagione Pep Guardiola è stato spesso costretto ad arrangiarsi senza un giocatore di prima linea siccome Gabriel Jesus ha perso il suo posto. Dunque, siamo curiosi di scoprire come cambierà lo stile del Manchester City con l’arrivo di Haaland.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.