Cronaca sportiva: Belotti blindato da Juric fino a estate
Juric blinda Belotti fino a estate
Il tecnico del Torino, Ivan Juric, ha chiarito la situazione di Andrea Belotti: “A gennaio non va via, si vede a fine campionato: mi auguro faccia una grande stagione, poi ci guarderemo negli occhi e sceglierà il suo futuro”. Il contratto di Belotti scade a giugno del 2022 e l’attaccante ha già comunicato al club torinese la volontà di non rinnovarlo.
Juve tratta lo sconto per riscatto Morata
Secondo le indiscrezioni della testata catalana il Mundo Deportivo, la Juventus punta a ribassare l’importo pari a 35 mln di euro, che deve ancora versare nella casse dell’Atletico Madrid per riscattare il cartellino di Alvaro Morata. I bianconeri hanno già pagato ai madrileni 20 mln complessivi, rispettivamente nel 2020 e nel 2021. Le alternative a Morata sarebbero il serbo Vlahovic, in rotta con la Fiorentina, o il vecchio pallino Mauro Icardi.
Giudice sportivo ferma quattro allenatori di Serie A
La decima giornata del campionato si disputerà senza addirittura quattro tecnici, assenti sulle proprie panchine per le espulsioni: Luciano Spalletti, Jose Mourinho, Simone Inzaghi e Gian Piero Gasperini. Oltre alla squalifica, Spalletti e Gasperini sono stati inoltre sottoposti alle multe da 5000 euro.
Vidal non al top per trasferta a Empoli
Il centrocampista cileno non riesce a smaltire gli effetti dell’influenza che gli ha fatto saltare il derby d’Italia contro la Juventus. Con ogni probabilità Arturo Vidal partirà con la squadra a Empoli, ma non sarà al 100%. Pianamente recuperato invece un altro sudamericano: Joaquin Correa si è allenato con il gruppo e non sente più gli effetti dell’affaticamento muscolare che si portava dietro dal recente rientro dall’Argentina.
Sacchi elogia Pioli
Arrigo Sacchi ha fatto i complimenti a Stefano Pioli alla luce dei risultati che il Milan sta raggiungendo nel campionato. In un intervento alla Gazzetta dello Sport, Sacchi ha sottolineato la bravura di Pioli anche nel non cercare alibi di fronte a tante assenze e problemi dell’organico: “Pioli sta compiendo un capolavoro. Uno vede la rosa del Milan e quello che hanno speso e sarebbe giustificato un quarto o quinto posto e invece sono primi. Maldini insieme a Pioli hanno fatto un grande lavoro, prendendo giocatori quasi sconosciuti che ora giocano bene”.
Scintille in casa Lazio: squadra in ritiro
Come riporta il Messaggero, dopo la sconfitta a Verona per 4-1, Maurizio Sarri ha mandato la squadra in ritiro a Formello e si è rivolto alla sua squadra con pesante critica: “Mi vergogno, così non si può andare avanti: vincete se vi impegnate, non perché vi chiamate Lazio. È una questione di mentalità innanzitutto”. La stessa fonte rivela altra indiscrezione clamorosa, secondo la quale durante la settimana che precedeva alla trasferta di Verona, il tecnico campano ha perfino voluto spronare alcuni giocatori, chiedendo se questi volessero la sua testa.
Sirene estere per Perisic
L’inizio convincente della stagione di Perisic ha attirato attenzione di diversi club europei, interessati ad ingaggiare il croato. Il portale Fichajes scrive, che oltre al plausibile scenario del rinnovo con l’Inter, Perisic potrebbe valutare offerte dell’Everton e del West Ham. Se la destinazione Inghilterra non fosse gradita dal centrocampista nerazzurro, ci sarebbe l’opzione del Wolfsburg per un ritorno in Bundesliga, campionato che Perisic conosce molto meglio di Premier League.
Rinnovo Dybala: firma imminente ai primi di novembre
La telenovela del rinnovo contrattuale tra Paulo Dybala e la Juventus pare essere giunta al roseo finale. Al termine della partita contro l’Inter, pareggiata 1-1 proprio dall’argentino grazie al gol dal dischetto, la Joya ha confermato ai microfoni, benché ancora in maniera semiufficiale, l’intenzione di proseguire con la Juventus. Secondo le ultime indiscrezioni, l’accordo è stato raggiunto per la cifra intorno ai 10 milioni di euro, compresi bonus, fino al 2026. Nella prima parte di novembre è prevista la visita in sede bianconera dell’agente Jorge Antun per la formalizzazione definitiva della questione.
Tennis: Sinner e Musetti festeggiano esordio in Nazionale
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti faranno il debutto nella nazionale italiana di tennis nell’ambito delle Finals di Coppa Davis. Oltre a loro ci saranno Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Fabio Fognini a difende il tricolore 25 novembre al 5 dicembre. Nella fase di gironi l’Italia, sorteggiata nel gruppo E, incontrerà al Pala Alpitour di Torino gli Stati Uniti e la Colombia.
Formula 1: Hamilton non si arrende dopo GP degli Stati Uniti
Il pilota della Mercedes e sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, ha reagito attraverso il messaggio “Niente è ancora finito!!” su Instagram all’amara sconfitta nell’ultimo Gran Premio degli Stati Uniti. Arrivato con un solo secondo di distacco da Max Verstappen, il pilota britannico si carica in vista delle ultime cinque tappe stagionali per superare nel finale Max Verstappem, che ha un vantaggio di 12 punti nella classifica individuale.
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.