Cronaca sportiva: Commisso lancia l’asta per Vlahovic

Redazione BR
Le notizie più importanti delle ultime 24 ore.

1

Juve: tentazione Vlahovic già a gennaio

I bianconeri proveranno a risolvere il problema della sterilità in attacco con l’acquisto di Dusan Vlahovic. Ci vorrà però una vera invenzione da parte della dirigenza juventina, in quanto il boss della Fiorentina, Commisso, non accetterà contropartite e offerte inferiori a 60 milioni di euro: già rifiutati 55 milioni offerti in estate dall’Atletico Madrid. Il contratto del serbo, che scade nel giugno 2023, non sarà rinnovato per volontà del giocatore, pronto a misurarsi in un’altra dimensione, diversa da quella di Firenze.

Mourinho esige rinforzi

La Roma cercherà di rafforzare la difesa e il centrocampo nella finestra invernale di calciomercato. Jose Mourinho è interessato ai centrocampisti Dani Ceballos (Real Madrid) e Denis Zakaria (Borussia Mönchengladbach), nonché al difensore del Feyenoord Marcus Pedersen. Secondo il Corriere dello Sport, il trasferimento di Zakaria potrebbe costare alla Roma circa 10 milioni di euro visto che il contratto del centrocampista scade in estate. Pedersen, capace di giocare sia come terzino destro che come centrale, è valutato intorno a 3 milioni di euro. 

Inter medita su caso delicato di Eriksen

Il centrocampista danese Christian Eriksen potrebbe lasciare l’Inter. “Nonostante le condizioni attuali del calciatore non siano tali da permettere il conseguimento dell’idoneità sportiva in Italia, la stessa potrebbe invece essere conseguita in altri paesi dove pertanto il giocatore potrebbe riprendere l’attività agonistica”. Il club milanese ha rilasciato il comunicato ufficiale per spiegare la situazione intorno al giocatore, che ha subito un arresto cardiaco quest’estate durante la partita di Euro 2020. A seguito del malore, Eriksen è stato sottoposto ad un intervento per l’installazione di un defibrilatore cardiaco.

Kjaer si tinge rossonero fino al 2024

«AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Simon Thorup Kjær fino al 30 giugno 2024». Il difensore ha trovato intesa con la dirigenza del club rossonero, che ha deciso di blindarlo per altri 3 anni. Il nuovo accordo prevede anche un lieve aumento salariale: da 1,2 a 1,5 milioni di euro netti a stagione. In questo campionato il classe 89 danese ha giocato 6 partite di cui 5 da titolare. 

Sarri ricade nel vizio di lamento

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, è tornato alle critiche del calendario della Lega di Serie A, espresse durante la conferenza stampa che precede la gara contro l’Atalanta: “E’ la terza gara con meno di 72 ore di riposo e questo non è successo a nessun’altra squadra di Serie A, è una difficoltà che si aggiunge in questo già duro tour de force”. L’Atalanta ospita la Lazio nell’11° giornata al Gewiss Stadium 30 ottobre alle 15.00.  

Allegri a Verona con uomini contati in avanti

Massimiliano Allegri ha reso noto l’elenco dei convocati per la gara di sabato a Verona contro la formazione del tecnico croato Igor Tudor. Si rivedrà tra disponibili Bernardeschi, mentre Chiesa e Ramsey rimangono a Torino per recuperare dall’affaticamento. Lo stesso vale per De Sciglio e Kean, tutti e due ai box per fastidi muscolari, salteranno anche la partita della Champions contro lo Zenit di San Pietroburgo in programma il 2 novembre.

Milan monitora Kamara del Marsiglia

Il Milan sarebbe intenzionato a firmare il giocatore del Marsiglia Boubacar Kamara se Frank Kessier dovesse lasciare la squadra. Lo riferisce il giornalista Nicolò Schira sul suo account Twitter. Secondo la fonte, Kamara è già stato contattato da due club inglesi e Marsiglia, a sua volta, ha offerto il rinnovo del contratto, ma il giocatore ha espresso il suo desiderio di trasferirsi al Milan. Il 21enne centrocampista francese, allievo del Marsiglia, ha giocato 10 partite in questa stagione, segnando 1 gol. Il contratto di Kamara con il Marsiglia scade nell’estate del 2022.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.