Cronaca sportiva: Supercoppa si gioca a San Siro

Redazione BR
Le notizie più importanti delle ultime 24 ore.

1

Niente Arabia Saudita: Supercoppa si gioca a San Siro

Secondo indiscrezioni del Tuttosport, la dirigenza della Lega Serie A sta valutando se organizzare l’incontro della Supercoppa non il 5 gennaio, come previsto inizialmente, ma il 12, spostandolo peraltro dall’Arabia Saudita a Milano. Il cambio della data e del luogo potrebbe inoltre permettere di evitare il rinvio della partita Juventus – Napoli in programma il 6 gennaio.

Caso plusvalenze: Juventus, Napoli e altri club sotto inchiesta

La Commissione di vigilanza sulle società di calcio (Covisoc) ha messo in esame 62 operazioni di calciomercato, avvenute dal 2019 al 2021. A suscitare il sospetto sono in particolare gli scambi di cartellini a prezzi troppo alti, tra cui Arthur – Pjanic, Cancelo – Danilo e quattro giocatori del Napoli che sono stati girati al Lille nell’operazione Osimhen.

Milan svuota infermeria

Per la partita contro la Roma che si svolgerà domenica 31 ottobre allo stadio Olimpico, Pioli ritroverà diversi elementi chiave, tra cui Theo Hernandez e Brahim Diaz. Entrambi hanno dovuto saltare gli ultimi incontri del Milan a causa dal Covid. Pioli può sorridere anche per il recupero di Rebic, avendo così a disposizione per la prima volta dall’inizio del campionato il reparto offensivo al completo.

Sarri chiude caso Luis Alberto

L’allenatore della Lazio Maurizio Sarri ha parlato del suo rapporto con il centrocampista del club romano Luis Alberto. “Abbiamo fatto 12 gare, lui ne ha fatte 8 da titolare e 4 ha giocato almeno 40’, non mi pare un giocatore fuori dal gruppo. Ci sono momenti della stagione in cui le necessità del singolo non corrispondono alle necessità della squadra”, – ha chiarito Sarri nella conferenza stampa di vigilia di Lazio-Fiorentina.

Cassano shock: “Tra 20 anni nessuno parlerà di Totti”

L’ex talento di Bari Vecchia è uscito improvvisamente durante la puntata della Bobo TV con una dichiarazione discutibile sulla leggenda della Roma, nonché suo compagno: “Non è eterno come Messi o Maradona, tra 20 anni sarà dimenticato. Una volta c’era Conti, poi Totti, magari ci sarà Pellegrini. Anche De Rossi era capitan futuro, ma Daniele quasi è andato nel dimenticatoio, anche se per me è eterno”.

Stagione del diavolo scatenato

Nella decima giornata della Serie A italiana, il Milan ha ospitato il Torino. L’incontro si è svolto allo stadio San Siro di Milano e si è concluso con una vittoria di 1-0 per i padroni di casa. Questa vittoria è stata la nona per il Milan nelle prime 10 partite dell’attuale stagione. L’ultima volta che il Milan è partito così forte in campionato fu nel 1954/1955. Anche all’inizio di quella stagione, sotto la guida di Bela Guttmann, i rossoneri collezionarono 9 vittorie e 1 pareggio.

Arbitri, Miha chiede rispetto

In vista della trasferta a Napoli, il tecnico del Bologna ha toccato nuovamente l’argomento caldo dell’arbitraggio in Serie A: “Noi non siamo scolaretti ai quali il professore dice di star zitti, bisogna parlare di più. Io porto sempre l‘esempio di Orsato: con lui posso anche parlare, discutere, però capisce. Ci vuole più tatto. Invece tu gli parli, l’arbitro nemmeno ti guarda e ti ammonisce”. Guarda caso il suo Bologna ha collezionato il numero più alto delle espulsioni (4) in questo campionato.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.