La nazionale francese è la squadra favorita, ma anche le nazionali del Belgio e della Spagna sono forti. Vediamo le quote per la UEFA Nations League nella stagione 2022/23

Redazione BR
I bookmaker hanno pubblicato le quote per la UEFA Nations League nella divisione più prestigiosa, la League A.

Il 1° giugno, la partita tra Polonia e Galles darà il via alla terza edizione del torneo di calcio tra le squadre nazionali europee, la UEFA Nations League. Il livello più alto di questa competizione ha unito 16 squadre nazionali più forti del continente, che sono state divise in quattro quartetti. La fase a gironi durerà fino alla fine di settembre e la fase decisiva si svolgerà a giugno 2023 in cui parteciperanno i vincitori dei quartetti.

La fase finale della Lega A si gioca secondo il sistema dei play-off, composto da semifinali, una partita per il bronzo e una finale. Le partite delle semifinali sono previste per il 14-15 giugno 2023, mentre la finale e l’incontro per il terzo posto sono previste per il 18 giugno. La nazione ospitante della fase decisiva sarà determinata dalla UEFA tra le quattro semifinaliste. Il vincitore della Nations League 2022/23 riceverà un trofeo onorario. Non si sa ancora se questa squadra avrà dei vantaggi per quanto riguarda la selezione per il Campionato Europeo 2024. Il formato dell’Euro 2024 dovrebbe essere annunciato a giugno 2022.

Era previsto che la squadra russa giocasse in Lega B nello stesso girone con Islanda, Israele e Albania. Tuttavia, la squadra russa, per decisione della UEFA, è stata sospesa dalla partecipazione alle competizioni internazionali.

Ricordiamo che la vincitrice del primo sorteggio della Nations League è stata la nazionale portoghese, che nel 2019 ha battuto in finale l’Olanda (1:0). Nel 2021 l’oro è andato ai francesi, che hanno sconfitto gli spagnoli nella partita decisiva (2:1). Nella partita per il bronzo poi l’Italia ha sconfitto il Belgio (2:1).

In realtà, i partecipanti alla fase decisiva dell’ultima Nations League sono i favoriti del prossimo torneo. I bookmaker vedono i francesi come i principali favoriti. Il quoziente che la squadra francese vinca questo trofeo per la seconda volta è 4.50. I rivali della squadra nella fase a gironi sono Croazia, Austria e Danimarca. Innanzitutto, la squadra di Didier Deschamps il 3 giugno ospita in casa i danesi. I francesi devono assolutamente partire con una vittoria, perché poi ci saranno difficili incontri in trasferta con Croazia e Austria.

Francia vince per la seconda volta la UEFA Nations League: 4.5

Le possibilità delle squadre del Belgio e della Spagna di trionfare nella Nations League della stagione 2022/23 sono stimate dagli analisti dei bookmaker pari a 7.50 ciascuna. Il Belgio, a prima vista, ha un gruppo abbastanza facile. I rivali sono Olanda, Polonia e Galles. A proposito, proprio con gli olandesi i belgi inizieranno il loro viaggio nella Nations League. Questo avverrà il 3 giugno.

Il Belgio è il vincitore della UEFA Nations League della stagione 2022/23: 7.5

La squadra spagnola come rivali nel suo quartetto ha Svizzera, Repubblica Ceca e Portogallo. Naturalmente, il Portogallo con Cristiano Ronaldo che si sforza di battere tutti i possibili record calcistici mondiali, darà molti problemi agli spagnoli. Spagna e Portogallo giocheranno già il 2 giugno a Siviglia.

La nazionale spagnola vince la Nations League: 7.5

Nella top 5 della prossima Nations League ci sono anche Inghilterra e Italia. I quozienti per la vittoria di queste squadre nel torneo sono di 10.00 ciascuno. Queste nazionali hanno già una medaglia di bronzo ciascuna e probabilmente cercheranno di migliorare i loro risultati. Però c’è un problema. Sono nello stesso gruppo, dove giocheranno anche l’ambiziosa Germania e coraggiosa Ungheria.

Inghilterra vincerà la Nations League: 10

Le quote di altre squadre per la vittoria della UEFA Nations League nella stagione 2022/23:

  • Portogallo – 11.00
  • Germania – 12.00
  • Paesi Bassi – 12.00
  • Danimarca – 17.00
  • Croazia – 35.00
  • Svizzera – 35.00
  • Polonia – 65.00
  • Austria – 100.00
  • Repubblica Ceca – 100.00
  • Galles – 150.00
  • Ungheria – 250.00
Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.