La Federazione calcistica dei Paesi Bassi ha deciso di non indagare sui risultati della partita finita con il punteggio sospetto di 1-37

Redazione BR
La Federazione calcistica dei Paesi Bassi (KNVB) ha deciso di non indagare sui dettagli del match della quarta divisione tra le squadre HSMH e Houtwijk. La partita si è conclusa con un risultato sospetto, 1-37 a favore del club Houtwijk, riporta il quotidiano olandese Wos.nl.

Come riferisce il giornale, la vittoria con un punteggio così schiacciante aumenta in maniera significativa le chance della squadra di guadagnare il titolo di campione nazionale quest’anno. Tuttavia, il risultato dell’incontro desta alcuni sospetti. Potrebbe, in effetti, trattarsi di una partita truccata.

Così, il suo dubbio a proposito della legittimità dell’esito ha espresso anche il presidente della squadra olandese MSV 71, Peter Hoogenraad. Prima della vittoria sospetta dell’Houtwijk i suoi convocati occupavano il primo posto nella classifica della quarta divisione F, ma adesso il club si è spostato al secondo. Hoogenraad si è rivolto alla Federazione calcistica dei Paesi Bassi chiedendo di avviare un’inchiesta per chiarire l’accaduto, però KNVB ha rifiutato la sua richiesta.

“Se guardate attentamente i risultati delle partite alle quali abbiamo partecipato di recente, vedrete che ultimamente rimaniamo molto indietro rispetto ai nostri avversari per la quantità di gol segnati. È perché attualmente abbiamo dei problemi di organizzazione interna”, hanno commentato il fiasco i proprietari del club.

Nell’ultimo match hanno partecipato tre giocatori minorenni di soli 15 anni. Secondo Hoogenraad, è una situazione che non si doveva verificare. “È assolutamente inaccettabile che i ragazzi siano stati ammessi alla partita. È un altro argomento che supporta la teoria che la squadra non è stata formata seguendo tutte le regole”, ha espresso i suoi dubbi il presidente del club MSV 71.

Così, alla finale del campionato nazionale mancano solo due giornate, e le squadre Houtwijk e MSV 71 vantano lo stesso numero di punti, 54, anche se Houtwijk è riuscito a segnare più gol, 71. Il MSV 71 invece ha realizzato 66 reti.

Prima su Internet è apparsa la notizia che due squadre georgiane, il Dinamo Zugdidi e lo Shevardeni, sono state eliminate dalla seconda divisione e adesso giocheranno nella lega più bassa per la partecipazione alle partite truccate.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.