Khvicha va al Napoli. Sostituirà Insigne per Spalletti, Rubin spera di ottenere almeno qualcosa
Perché proprio Napoli?
Questo club è interessato a Khvichi da molto tempo: c’erano voci anche prima dello sviluppo della situazione sul territorio dell’Ucraina e quando è diventato chiaro che i giocatori stranieri del campionato russo potevano lasciare in sicurezza i loro club, l’interesse si è chiaramente intensificato.
Dal lato del Napoli, hanno confermato che Kvaratskhelia è in cima alla lista dei desideri di trasferimento, di sicuro a Napoli ora sono contenti che possano ottenere il giocatore che tanto desideravano a condizioni favorevoli.
Non sono chiare ancora le condizioni.
Come sarà organizzato l’affare?
Per ora, è una grande domanda.
La situazione è estremamente atipica. Khvicha ora gioca per la Dinamo Batumi: si è unito ai campioni in carica della Georgia quando la FIFA ha permesso di sospendere i contratti degli stranieri. All’inizio, c’era l’impressione che Kvaratskhelia dovesse tornare a Rubin entro il 30 giugno, ma in realtà non c’erano condizioni del genere: il georgiano se ne è semplicemente andato. Il club lo ha spiegato con le pressioni del proprio paese natale.
Allo stesso tempo, il club di Kazan si aspetta ancora di ottenere qualcosa dalla futura vendita di Khvicha. Il direttore generale di Rubin, Rustem Saimanov, ne ha parlato in un’intervista a Sergei Egorov. Ha confrontato la situazione di Kvaratskhelia con altri giocatori stranieri e ha notato che almeno conosceva bene il giocatore e l’agente, quindi poteva sperare in qualcosa.
Come esattamente una compensazione per Rubin possa essere emessa non è ancora chiaro.
Khvicha è il sostituto di Insigne. E lui cosa farà?
Un giocatore leggendario, storico leader del Napoli, a fine stagione parte per la MLS. Giocherà nel Toronto, è ufficiale: il contratto è stato annunciato a inizio gennaio.
Il 30enne campione d’Europa, secondo l’idea del Napoli e l’allenatore Luciano Spalletti, dovrebbe essere sostituito dal 21enne Khvicha: si aspetta che dia creatività ed energia in attacco.
Questa decisione è supportata dal fatto che il modo di giocare di Khvicha è congruente a Spalletti, l’allenatore ha una seria esperienza di lavoro con giocatori di lingua russa e il precedente trasferimento simile in Italia, di Eldor Shomurodov dal Rostov è stato fortunato, a quel tempo l’attaccante ha guadagnato in sei mesi a Genova un invito dalla Roma.
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.