Il Milan è finalmente campione d’Italia! Undici anni dopo, Zlatan e Pioli hanno portato la vittoria al club
Il Milan controllava tutto: in partita in trasferta con il Sassuolo, la squadra milanese doveva segnare almeno un punto per superare l’Inter, ma già in primo tempo la squadra ha organizzato una vittoria con il punteggio di 3:0 per essere ancora più sicuri. Anche il loro concorrente ha vinto facilmente l’ultima partita, ma questo non aveva più importanza.
I Rossoneri sono arrivati a questo titolo attraverso tanti anni difficili, quando la squadra era in mezzo della classifica, mentre la Juventus diventava una squadra più forte e pluricampione della Serie A. Quando a Torino si sognava solo la Champions League perché la squadra non era più interessata al campionato nazionale il che era troppo noioso per la Juve, il Milan per anni non riusciva nemmeno ad entrare nella lotta per la Coppa, cioè non arrivava nemmeno nella top 4 del campionato.
Adesso la Juve è in crisi, ma il Milan, invece, è fiorito, ma non grazie alle superstar o ai costosi acquisti, anzi, è una squadra potente con tante risorse diverse. Ed è stata costruita dall’allenatore Stefano Pioli.
Spicca di nome solo Zlatan Ibrahimović che a 40 anni ha aggiunto un altro trofeo di Serie A alla sua collezione, anche se Ibrahimović qui, ovviamente, è più un sostegno o un simbolo, ma non il protagonista che decide tutto da solo come potrebbe essere molti anni fa.
- Per il Milan è il 19° scudetto ed è stato intercettato dall’Inter. La squadra ha appena raggiunto il suo vicino di casa che si era fatto avanti in termini di trofei. Solo la Juventus è davanti a tutti con 36 Coppe vinte in Serie A.
- Per Pioli si tratta del primo trofeo nella sua carriera da allenatore. Più curiosa è la storia di Daniel Maldini: il centrocampista ventenne è diventato campione per la prima volta e ha continuato la dinastia. Suo nonno Cesare Maldini ha vinto l’oro quattro volte e il suo padre Paolo ne ha vinte sette.
- Per Zlatan questo è già il 32° trofeo in carriera e il 12° titolo da campione nazionale: la seconda Coppa con il Milan, 3 scudetti con l’Inter, quattro Coppe in Francia con il PSG, due volte ha vinto il campionato con l’Ajax in Olanda e una volta con il Barcellona in Spagna.
Ora il Milan è in Champions League, devono continuare lì. Forse già senza Ibrahimovic: Zlatan ha festeggiato con un sigaro la fine della partita, ha detto che l’accenderà quando decide di finire.
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.