Il Liverpool ha sconfitto il Villarreal in 2 minuti nella semifinale di Champions League. Anche se era un lavoro duro
Il Villarreal di Unai Emery è arrivato a Liverpool in cerca di occasioni per la terza sensazione consecutiva nei playoff di Champions League: gli spagnoli avevano già eliminato la Juventus e il Bayern, dopo questo nessun superfavorito avrebbe dovuto fare paura.
Ma gli ospiti sono venuti comunque a giocare ad Anfield con un piano molto, molto cauto. Si aspettavano di rimanere alle loro porte per l’intera partita e di far “sudare” il Liverpool. Sembrerebbe che il top club inglese abbia molta esperienza in tali hack, ma comunque il Villarreal ha resistito a lungo, più della metà del gioco.
I padroni di casa pressavano, attaccavano, era noto anche un potente tentativo di Thiago Alcantara da fuori dall’area di rigore, che vola sopra il palo vicinissimo al cross. Abbiamo dovuto aspettare il gol fino all’accelerazione del secondo tempo.
In generale, il Liverpool è spesso attivo subito dopo la pausa e anche le circostanze qui hanno aiutato. In primo luogo, il cross/sottomissione di Jordan Henderson è diventato un gol grazie a un rimbalzo: Pervis Estupinyan ha provato a bloccare, ma invece lo ha mandato nella propria rete lungo una traiettoria inarrestabile.
Letteralmente 2 minuti e 10 secondi dopo, Sadio Mané stava già segnando il secondo, il gol è arrivato dallo stesso fianco quando Francis Coquelin si era escluso dall’episodio per un infortunio. E Mohamed Salah si è voltato in tempo a trovare il partner per attaccare con un passaggio.
Il Liverpool ha vinto con sicurezza, per la squadra questa è già la nona vittoria nelle ultime 11 partite: gli inglesi sono in movimento, in questo contesto, il Villarreal ha una modesta possibilità di rivincita in casa.
Inoltre, nelle ultime tre partite di Champions League, gli spagnoli sono riusciti a centrare il bersaglio dell’avversario solo tre volte: ora non una sola, con il Bayern questo indice è stato molto basso, anche se l’hanno superato.
Sadio Mané ha appena segnato il suo 14esimo gol negli spareggi di Champions League, eguagliando Didier Drogba in questo indicatore, condividono il vantaggio tra gli africani.
Manca meno di una settimana alla gara di ritorno del Liverpool contro il Villarreal: avverrà martedì. Entrambe le prime semifinali di Champions League sono state vinte da club inglesi: la nuova finale tutta inglese è ancora più vicina.
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.