Che miracolo ha fatto il Real Madrid! Ha cambiato il corso della semifinale di Champions League in 90 secondi a 90esimo minuto e ce la fatta a vincere nei tempi supplementari

Redazione BR
Il Real Madrid ha sconfitto il Manchester City in così tanto attesa partita della semifinale di Champions League. Fino al novantesimo minuto della partita di ritorno tutto sembrava di andare a favore degli inglesi e per il secondo anno consecutivo l’incontro si avvicinava ad una finale completamente inglese – ma poi la situazione si è ribaltata grazie alla doppietta di Rodrigo.

Questa partita è già sicuramente stata aggiunta alla raccolta dei più grandi incontri nella storia della Champions League, almeno grazie alla trama.

Fino al novantesimo minuto il Real Madrid aveva poche speranze per arrivare in finale, perché il Manchester City ha avuto un vantaggio nel secondo tempo dopo un gol di Riyad Mahrez, e il Real durante il match non ha creato nessuna occasione per fare un gol però aveva assolutamente bisogno di segnare, per recuperare lo svantaggio dopo la partita di Manchester dove è stato registrato il punteggio di 3:4.

Il Manchester City ha avuto almeno due buone occasioni per segnare ancora un gol e non lasciare nessuna speranza al Real Madrid: in uno degli episodi la palla era già quasi sulla linea della porta dell’avversario quando il difensore della squadra ha cacciato la palla. Chi l’avrebbe mai pensato che questo gol sarebbe stato così importante.

Rodrigo entra da sostituto al 90’ e subito dopo un passaggio al palo più vicino di Karim Benzema arriva lì prima del portiere del Manchester City, Ederson.

E dopo ancora un minuto e mezzo lui stesso trova una posizione perfetta, salta fuori e con la testa manda la palla oltre il portiere dopo un passaggio di Daniel Carvajal. Di certo non Rodrigo doveva essere la forza principale lassù, ma è stato proprio lui a segnare.

Quando il Real Madrid nei tempi supplementari ha guadagnato un calcio di rigore e Karim Benzema lo ha successivamente trasformato in un gol, il Manchester City sembrava già condannato. Pep Guardiola di nuovo non vince la Champions League con la sua squadra e il Real Madrid è di nuovo grande!

  • Il Real Madrid è arrivato in finale di Champions League o alla Coppa dei campioni per la diciassettesima volta nella storia, è un record. Inoltre, gli ultimi sette finali di fila per il Real Madrid si sono concluse con i titoli.
  • Per il Real Madrid questa è la prima finale della Champions League in quattro stagioni dopo la storica terza vittoria consecutiva con Zinédine Zidane. E adesso il leader è Carlo Ancelotti: sarà la sua quinta finale di Champions League in carriera, Jürgen Klopp ne ha quattro ed è tra i suoi principali inseguitori.
  • Pep Guardiola non vince la Champions League dal 2011, l’anno in cui ha preso la Coppa con il Barcellona: durante tutto questo periodo è arrivato in finale solo una volta (la finale persa un anno fa), mentre ora l’allenatore spagnolo è stato eliminato dalla semifinale per la sesta volta, così Guardiola ha ripetuto l’anti-record del torneo: la stessa quantità delle semifinali perse ha anche José Mourinho, che si fermava solo ad un passo dalla partita finale.

Il 29 maggio a Parigi vedremo l’incontro tra il Liverpool ed il Real Madrid. Una ripetizione della finale del 2018, dove la doppietta è stata fatta da Gareth Bale nella porta di Loris Karius.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.