Ancelotti è grande! Il primo a vincere quattro Champions League e tutte le Leghe top

Redazione BR
Questo sabato il Real Madrid, guidato da Carlo Ancelotti, ha vinto la Champions League, grazie a questa vittoria, l’allenatore italiano ha stabilito un record di calcio mondiale per il numero di tali titoli. E poco prima di questa vittoria con il vincere il campionato spagnolo ha completato la sua collezione con i titoli di campioni in tutti i principali campionati europei.

Prima della nomina di Carlo Ancelotti nel Real Madrid c’erano molti scettici e tanta sfiducia: l’allenatore italiano non brillava nel Napoli, lavorava senza grande successo nell’Everton, un club molto ricco, e bisogna ammettere che c’era un motivo di pensare al tramonto nella carriera dell’allenatore.

Ma, invece, c’è stata una nuova alba.

In una sola stagione, con Ancelotti il Real Madrid e diventato il campione della Spagna, un anno fa il titolo l’ha preso l’Atletico Madrid, e il vincitore della Champions League.

Inoltre, in Champions League, la squadra ha dovuto lottare con le squadre più forti del calcio europeo e le ha sconfitte tutte. Il club non è stato molto fortunato durante il sorteggio: il PSG, il Chelsea, il Manchester City e il Liverpool, il club più ricco del mondo pieno di superstar e la top 3 della Premier League inglese.

Il Real Madrid di Carlo non era molto meglio degli avversari, spesso sembrava più modesto nel gioco, ma poi mostrava ancora una volta chi fosse il vero campione qui.

Dopo la partita, è stato rivelato un episodio: dopo la grande sconfitta da parte del Barcellona, ​​Ancelotti ha promesso al presidente del club Florentino Pérez che avrebbe portato la squadra sia alla vittoria nel campionato nazionale che al titolo della Champions League. E così fu!

  • Carlo è il primo allenatore della storia che ha vinto quattro Champions League. Ha due vittorie con il Real Madrid e prima ci sono state due vittorie con il Milan (nel 2003 e nel 2007). E ancor prima, invece, condivideva il risultato di possedere tre trofei con Zinédine Zidane e Bob Paisley.
  • Ancelotti ha vinto quattro finali della Champions League su cinque: ha perso solo il leggendario match contro il Liverpool nel 2005 a Istanbul. Nelle finali con il Milan ha battuto la Juventus e il Liverpool come rivincita, con il Real Madrid ha sconfitto l’Atletico Madrid e ora il Liverpool.
  • Ancor prima, Carlo è diventato il primo allenatore della storia a vincere i titoli di campioni nella top 5 League. Ha vinto il titolo con il Milan, il Chelsea, il PSG, il Bayern Monaco e il Real Madrid.

Il grande allenatore del grande club.

Commenti
Подписка на прогнозиста
Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore

Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR

Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"

Iscrizione alle pubblicazioni dell'Autore
Подписка на прогнозиста

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.

Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.