Opzioni binarie

Redazione BR
Le opzioni binarie sono un tipo di opzione che, a seconda del soddisfacimento di una determinata condizione in un determinato momento, fornisce una certa quantità di reddito o non porta nulla. Il trading di opzioni binarie viene effettuato su piattaforme speciali, che, tra l’altro, hanno alcuni bookmaker online.

Contenuto

Un’opzione è un contratto in base al quale l’acquirente dell’opzione acquisisce il diritto, ma non l’obbligo, di acquistare o vendere una determinata attività a un prezzo predeterminato in un determinato momento futuro o in un determinato periodo di tempo.

Per guadagnare con le opzioni binarie, è necessario determinare se il prezzo di un asset aumenterà o diminuirà in un determinato periodo. Le attività sono azioni, titoli, indici, materie prime o coppie di valute, che possono essere utilizzate per concludere contratti futures.

In poche parole, l’essenza del fare soldi con le opzioni binarie è la capacità di fare una previsione sulle quotazioni degli asset in borsa – proprio come nello sport, solo che devi scommettere non sugli eventi sportivi, ma sull’aumento/ribasso delle azioni prezzi, titoli, indici, materie prime o coppie di valute.

Esistono 3 tipi principali di opzioni binarie:

  • Opzioni Call Put: nell’ambito di queste opzioni, la direzione del movimento del prezzo è prevista rispetto al prezzo al momento dell’acquisto dell’opzione durante il suo periodo di validità. Se, secondo le previsioni, il prezzo sale, viene acquistata un’opzione Call. Se è prevista una diminuzione del prezzo, viene acquistata un’opzione Put;
  • Opzioni One TouchNo Touch: nell’ambito di queste opzioni, si prevede che il prezzo raggiunga un certo livello (One Touch) o non lo raggiunga (No Touch) alla scadenza dell’opzione. Dopo che il prezzo ha raggiunto il punto selezionato, l’ulteriore direzione del movimento non è importante;
  • Opzioni InOut – nell’ambito di queste opzioni, è previsto un corridoio all’interno del quale il prezzo si sposterà fino alla scadenza dell’opzione (In-option) o il prezzo andrà oltre il corridoio (Out-option). 

Tra i principali bookmaker online che offrono trading di opzioni binarie c’è William Hill.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti