Messi
“Siamo pronti a giocare con chiunque. Avevamo una buona prova davanti a noi, l’Italia è una squadra forte. Sapevamo che ci aspettava una bella partita ed è piacevole diventare campioni in un ambiente del genere. Un finale meraviglioso, lo stadio era pieno di argentini”, cita il giocatore argentino il sito ufficiale della UEFA. Nella Finalissima si sono incontrati il campione d’Europa (Italia) e la migliore squadra del Sud America rappresentata dall’Argentina. I gol sono stati segnati da Lautaro Martínez, Paulo Dybala e Ángel Di María. Il capitano sudamericano Lionel Messi ha fatto due assist. Messi ha vinto il 40° trofeo…
Mercoledì, il 1° giugno, si è svolta la finale della intercontinentale Finalissima. Il campione d’Europa e il vincitore della Coppa America hanno lottato per il trofeo. Cioè l’Italia e l’Argentina. Il nuovo trofeo è stato vinto dalla nazionale argentina. L’Argentina ha battuto gli italiani con il punteggio di 3:0. La partita si è svolta a Londra, allo stadio di Wembley. Lionel Messi è stato insieme alla sua squadra. Per l’attaccante questo trofeo è stato il secondo con la nazionale. Il primo titolo è stato proprio la Coppa America nel 2021. In finale, l’Argentina ha battuto il Brasile con un minimo…
Secondo l’informazione di Forbes, Messi pianifica trascorrere la stagione 2022/23 in uno dei club europei, per poi trasferirsi negli Stati Uniti. Nella MLS, Messi dovrebbe unirsi all’Inter Miami, che è di proprietà di David Beckham. Allo stesso tempo, l’argentino acquisterà una quota del 35% della MLS. In questa stagione Messi ha partecipato a 33 partite del PSG, ha segnato 11 gol e ha fatto 13 assist.