Commissione di vigilanza sui giochi d’azzardo

Redazione BR
Una commissione di vigilanza sui giochi d’azzardo è un organismo di regolamentazione che rilascia le licenze per l’attività di gioco d’azzardo e controlla la copertura delle condizioni e della sicurezza internazionali. A volte le funzioni delle assemblee parlamentari, ad esempio il ministero competente.

Contenuto

La Commissione di solito è un organo comune e non ministero, però viene creata in corrispondenza con le leggi governali. Si occupa dell’emissione e del ritiro delle licenze per l’attività di betting e giochi d’azzardo, dell’irrogazione di multe, del perseguimento delle attività di gioco indesiderate, della protezione dei minorenni e delle persone che soffrono di dipendenza dal gioco, della consulenza alle autorità del gioco d’azzardo, della verifica delle attività finanziarie degli operatori.

La Commissione può emettere raccomandazioni per migliorare le attività, imporre o revocare condizioni aggiuntive ai sensi della licenza, adottare misure per correggere o prevenire violazioni e, in caso di violazione, infliggere sanzioni, esibire le licenze.

Il dipartimento investigativo della commissione di vigilanza sui giochi d’azzardo collabora con varie organizzazioni e la polizia nei casi di rilevamento di scommesse sospette e altre attività di gioco d’azzardo.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti