Torino – Genoa: pronostico e scommessa. Gara a caccia di vittoria smarrita

20:35, 21 ott 2021
La nona giornata del campionato apre venerdì 22 ottobre alle 18.30 con l’anticipo all’Olimpico Grande Torino. I granata e i grifoni hanno perso da un mese il gusto della vittoria, che vorranno riassaporare proprio in occasione di questa partita soggestiva e piena di tanti ex.

Torino, tre punti d’obbligo

Il Torino è attualmente 12° in classifica con 8 punti. Malgrado l’assenza di risultati positivi,  la squadra di Juric ha fatto davvero soffrire due big nelle due ultime partite. La Juventus e il Napoli capolista hanno battuto i granata con il minimo risultato di 1-0, tutte e due a 10 minuti dalla fine quando il Torino è calato fisicamente. Il Torino si dimostra una squadra rognosa e ben organizzata a cui manca il gol e qualche giocatore chiave non al top della condizione atletica. In particolare, si fa sentire l’assenza tra i titolari di Andrea Belotti, oramai in rotta con la dirigenza e quasi sicuramente in partenza già a gennaio.

Per la partita di venerdì Juric schiererà la formazione con il modulo 3-4-2-1 che vedrà in avanti come l’unica punta uno tra Sanabria e proprio Belotti.

Situazione Torino:

  • I granata non perdono nelle ultime 8 gare contro il Genoa in Serie A;
  • Il Torino è la squadra con meno tiri subiti (67) del campionato;
  • Ivan Juric è stato l’allenatore del Genoa nel periodo 2016-2018.

Ballardini si gioca la carta Destro

Il Genoa si trova diciottesimo in zona retrocessione con soli 6 punti. Tuttavia, i grifoni non sono per il momento alla canna del gas: in caso di vittoria, il Genoa raggiungerebbe subito la parte più serena della classifica. Le poche armi vincenti dei genovesi in questo periodo sono lo straripante Mattia Destro, già a segno 5 volte, e il carattere che ha sempre contraddistinto le squadre guidate da Davide Ballardini. A dimostrazione di questo fatto, il suo Genova è già riuscito a rimontare il risultato in tutte le partite finite positivamente per i genovesi durante la presente stagione.

Nel Genoa recupera Biraschi, mentre è ancora out Sabelli. Nel reparto difensivo si rivedrà il messicano Vasquez, reduce dalla prestazione convincente, segnata anche dal gol di pareggio nella precedente gara casalinga contro il Sassuolo.

Situazione Genoa:

  • Destro è il marcatore che ha realizzato finora più gol (4) di testa nei 5 principali campionati europei;
  • Il Genoa ha perso 3, pareggiandone 1 dei 4 ultimi incontri con il Torino;
  • La squadra di Ballardini è penultima (42.7%) nella media di possesso palla in Serie A;

Pronostico Torino-Genoa

I granata sembrano più monolitici in difesa, il che di certo non si può dire del Genoa (differenza reti -6).  Contro un avversario del genere, giocando peraltro in casa, il Torino ha finalmente buone possibilità di raggiungere l’attesa vittoria che latita dal 17 settembre.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti