Torino – Genoa: pronostico e scommessa. Gara a caccia di vittoria smarrita
Torino, tre punti d’obbligo
Il Torino è attualmente 12° in classifica con 8 punti. Malgrado l’assenza di risultati positivi, la squadra di Juric ha fatto davvero soffrire due big nelle due ultime partite. La Juventus e il Napoli capolista hanno battuto i granata con il minimo risultato di 1-0, tutte e due a 10 minuti dalla fine quando il Torino è calato fisicamente. Il Torino si dimostra una squadra rognosa e ben organizzata a cui manca il gol e qualche giocatore chiave non al top della condizione atletica. In particolare, si fa sentire l’assenza tra i titolari di Andrea Belotti, oramai in rotta con la dirigenza e quasi sicuramente in partenza già a gennaio.
Per la partita di venerdì Juric schiererà la formazione con il modulo 3-4-2-1 che vedrà in avanti come l’unica punta uno tra Sanabria e proprio Belotti.
Situazione Torino:
- I granata non perdono nelle ultime 8 gare contro il Genoa in Serie A;
- Il Torino è la squadra con meno tiri subiti (67) del campionato;
- Ivan Juric è stato l’allenatore del Genoa nel periodo 2016-2018.
Ballardini si gioca la carta Destro
Il Genoa si trova diciottesimo in zona retrocessione con soli 6 punti. Tuttavia, i grifoni non sono per il momento alla canna del gas: in caso di vittoria, il Genoa raggiungerebbe subito la parte più serena della classifica. Le poche armi vincenti dei genovesi in questo periodo sono lo straripante Mattia Destro, già a segno 5 volte, e il carattere che ha sempre contraddistinto le squadre guidate da Davide Ballardini. A dimostrazione di questo fatto, il suo Genova è già riuscito a rimontare il risultato in tutte le partite finite positivamente per i genovesi durante la presente stagione.
Nel Genoa recupera Biraschi, mentre è ancora out Sabelli. Nel reparto difensivo si rivedrà il messicano Vasquez, reduce dalla prestazione convincente, segnata anche dal gol di pareggio nella precedente gara casalinga contro il Sassuolo.
Situazione Genoa:
- Destro è il marcatore che ha realizzato finora più gol (4) di testa nei 5 principali campionati europei;
- Il Genoa ha perso 3, pareggiandone 1 dei 4 ultimi incontri con il Torino;
- La squadra di Ballardini è penultima (42.7%) nella media di possesso palla in Serie A;
Pronostico Torino-Genoa
I granata sembrano più monolitici in difesa, il che di certo non si può dire del Genoa (differenza reti -6). Contro un avversario del genere, giocando peraltro in casa, il Torino ha finalmente buone possibilità di raggiungere l’attesa vittoria che latita dal 17 settembre.
Grazie del tuo aiuto!
Apprezziamo la tua attenzione!
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.