Scozia-Ucraina: pronostico e scommessa. Puntiamo sulle reti e sulla vittoria della squadra ospite.

21:45, 01 giu 2022
Oggi, l’1 giugno a Glasgow si terrà la semifinale delle qualificazioni mondiali. La squadra scozzese ospiterà la nazionale dell’Ucraina.

Scozia, il viaggio verso il playoff
Inizialmente la squadra di Steve Clarke non veniva considerata come un pretendente serio per il posto nel Campionato mondiale che si svolgerà in Qatar. Però i convocati di Clarke si sono dimostrati validi guadagnando il secondo posto nel gruppo F, subito dopo la Danimarca che è riuscita ad arrivare in testa della classifica.

In dieci giornate la squadra scozzese si è procurata sette vittorie, due pareggi e ha avuto solo una sconfitta giocando in trasferta, appunto, contro la Danimarca. La nazionale della Scozia ha lasciato dietro le squadre di Israele, Austria, Isole Far Oer e Moldavia. Durante le qualificazioni gli attaccanti di Clarke hanno realizzato 17 reti mentre la difesa ha subito 7 gol.

Ucraina, il viaggio verso il playoff
La nazionale dell’Ucraina è riuscita a concludere le qualificazioni quasi senza sconfitte però si è lasciata scappare la vittoria negli incontri con le squadre della Finlandia e del Kazakistan, e quindi si è piazzata soltanto al secondo posto del girone D, subito dopo la Francia. Tuttavia, i calciatori ucraini sono riusciti ad ottenere un pareggio in entrambi gli incontri diretti con i campioni attuali del mondo.

Verso la fine delle qualificazioni i convocati di Oleksandr Petrakov sembravano appesi ad un filo però grazie alla vittoria ottenuta in trasferta contro la nazionale della Bosnia (2-0) e la sconfitta della Finlandia subita nell’incontro con i francesi, l’Ucraina è riuscita ad assicurarsi il posto nella classifica. In otto partite del girone la nazionale giallo-azzurra ha segnato 11 gol e ha subito 8 reti.

Scozia-Ucraina: quote dei bookmaker
Subito dopo la fine delle qualificazioni molti bookmaker assegnavano un vantaggio alla nazionale ucraina, però adesso sembra che la situazione si sia ribaltata:



Da una parte, i convocati di Steve Clarke hanno un vantaggio grazie al fatto che giocheranno in casa. Inoltre sappiamo che la nazionale ucraina doveva prepararsi alla sfida nelle condizioni piuttosto estreme. Tuttavia, la formazione è riuscita a riunirsi dopo i campionati europei durante i quali i giocatori erano sparsi per tutto il continente. Data una motivazione fortissima della nazionale ucraina, non ci sorprende il pronostico X2 quotato dai bookmaker a 1.65.

L’ultima volta la squadra giallo-azzurra ha subito una sconfitta durante l’UEFA European Championship quando ha perso agli inglesi con il punteggio di 4-0. Gli scozzesi invece hanno dovuto affrontare durante le qualificazioni le squadre più deboli. Anche la vittoria nel match contro la Danimarca è stata possibile perché gli avversari ormai avevano raggiunto il loro scopo.

I bookmaker sono inclini a credere che ci aspetti una partita da meno di tre gol:

La scommessa Under 2.5 si è avverata nel caso di sei incontri su otto in fase di qualificazione di gruppo. Anche la Scozia ha mostrato i risultati simili in sette su dieci match.

Pronostico e scommessa
Da questo incontro dipende chi andrà in finale ad incontrare il Galles nei playoff mondiali. Crediamo che gli scozzesi, come d’abitudine, ci faranno vedere un calcio verticale con l’attenzione concentrata sul centro del campo e sui calci piazzati.

Come abbiamo visto nelle partite precedenti, l’Ucraina sa affrontare gli avversari che usano questa tattica. Però i convocati di Petrakov hanno avuto qualche breccia nella loro difesa: hanno subito le reti in sette degli otto incontri giocati. Crediamo che durante i tempi regolamentari entrambe le squadre riusciranno a segnare. Comunque, rimaniamo dalla parte degli ucraini che saranno spinti da un desiderio inarrestabile di regalare ai loro tifosi un barlume di gioia di cui hanno così tanto bisogno.

Scommesse consigliate:

Regolare:
21:45/1 giu
Scozia-Ucraina
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
21:45/1 giu
Scozia-Ucraina
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti