Sassuolo – Venezia: pronostico e scommessa. Incontro inedito da prima volta

11:45, 22 ott 2021
Il tecnico dei neroverdi Dionisi arriva alla partita casalinga con vari dubbi sulla formazione titolare, mentre la squadra di Zanetti, reduce dalla vittoria contro la Fiorentina, scenderà sul campo dello stadio Mapei senza eccessiva paura. Da notare un interessante dato statistico: i due club non si sono mai confrontati né in Serie A, né nelle categorie inferiori.

Sassuolo, tante assenze a cui sopperire

Lo start del Sassuolo nel campionato è difficile definire entusiasmante. Perfino nelle partite contro avversari abbordabili da metà classifica e più giù, la squadra di Dionisi continua a perdere punti. Il Sassuolo cerca di applicare la filosofia del calcio propositivo e fluido, ma per ora i risultati non ripagano: gli emiliani sono quattordicesimi con soltanto 8 punti e la differenza reti negativa a -2.

Fino al fischio d’inizio, previsto sabato 23 ottobre alle 18.00, Alessio Dionisi dovrà risolvere alcuni nodi sulla formazione. Fondamentalmente sono 3 i giocatori in forte dubbio per la partita contro il Venezia: Jeremie Boga, Hamed Junior Traore e Kaan Ayhan.

Situazione Sassuolo:

  • Il Sassuolo è l’ultimo nella classifica dei cross utili nella Serie A;
  • Gli emiliani sono terzi per la media (54,7%) del possesso palla nel campionato;
  • I neroverdi sono stati sconfitti nelle 4 delle ultime 6 gare.

Venezia, in trasferta sulla scia dell’entusiasmo

Nelle ultime giornate del campionato i veneti sembrano davvero rinati. Dopo due sconfitte consecutive, il Venezia ha pareggiato contro il Torino e il Cagliari, battendo poi in casa 1-0 un avversario abbastanza duro come la Fiorentina.

Tanti indisponibili anche nell’organico del Venezia: Ala-Myllymaki, Fiordilino, Lezzerini, Vacca e soprattutto Johnsen, costretto a fermarsi per almeno un paio di settimane.

Situazione Venezia:

  • In ognuna delle ultime 4 partite con la partecipazione del Venezia, sono stati segnati 2 o meno gol;
  • Insieme alla Salernitana, Il Venezia ha il numero più basso dei gol fatti (6) tra tutte le squadre della Serie A;
  • I lagunari sono penultimi nella classifica dei tiri tentati nel campionato (70).

Pronostico Sassuolo-Venezia

Gli emiliani partono favoriti sulla carta, ma nelle ultime gare il Venezia si è rivelato un avversario da non trascurare, capace di ferire chiunque. Il Sassuolo manterrà in casa il solito possesso palla, sfruttando il momento positivo del finalmente sbloccato Scamacca. Sono da attendere più di 3 gol totali e almeno 1 da entrambe le parti in questo curioso incontro della nona giornata di Serie A.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti