Sampdoria – Spezia: pronostico e scommessa. Derby salvezza in Liguria

00:31, 22 ott 2021
Il primo derby ligure dell’annata si terrà 22 ottobre alle 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Per la Sampdoria e lo Spezia la partita sarà importante non tanto a livello di prestigio regionale, ma piuttosto a quello della classifica. Chi vince, si allontana dalla zona rossa delle squadre destinate a scendere nella Serie B.

Sampdoria, sfida insidiosa per la risalita

La Sampdoria non è partita per niente bene in questa stagione. I blucerchiati, diciassettesimi e a pari punti dei loro cugini del Genova (6), stanno vivendo un periodo negativo in termini di risultati, bensì il gioco mostrato fin qui in campo non sia così scadente. Resta il fatto che dopo 8 giornate i blucerchiati contano una sola vittoria, conquistata in trasferta a Empoli alla seconda del campionato.

Per raddrizzare l’andazzo nella partita casalinga contro lo Spezia, D’Aversa si affiderà all’esperienza di Quagliarella in copia con Caputo o Gabbiadini. In mezzo al campo rientra lo svedese Ekdal, mentre ad arare le fasce ci saranno i soliti Candreva a destra e Verre a sinistra.

Situazione Sampdoria:

  • I doriani hanno subito almeno 2 reti in tutte le ultime 3 gare casalinghe di Serie A;
  • La Samp è la seconda squadra del campionato per i contrasti vinti in aria (56,6%);
  • Con il numero 102, Antonio Candreva è il giocatore doriano con più cross provati in questo campionato.

Spezia, vietato rilassarsi

Anche la squadra di Thiago Motta ha fallito il suo avvio della stagione. Dopo aver battuto il Venezia 2-1 alla quarta giornata, lo Spezia ha subito 3 sconfitte di fila, perdendo contro la Juventus 2-3, il Milan 1-2 e il Verona 0-4. Nella precedente giornata è arrivata la seconda preziosissima vittoria, stavolta 2-1 contro la Salernitana, avversario diretto per la salvezza.  

In vista della trasferta a Genoa, preoccupa il bollettino medico dello Spezia, che vede una serie di giocatori indisponibili: Agudelo, Erlic, Sala, Bourabia, Kiwior e Nguimba. Motta spera di recuperare almeno il terzino sinistro polacco Arkadiusz Reca, recentemente risultato positivo al coronavirus.  

Situazione Spezia:

  • Lo Spezia ha perso 5 delle ultime 7 partite;
  • Gli aquilotti hanno subito gol in 8 gare di fila;
  • I liguri non ottengono 2 vittorie consecutive da febbraio 2020.

Pronostico Sampdoria-Spezia

I blucerchiati sono una squadra solida e divertente, soprattutto nella fase d’attacco.  Il problema è che la Samp concede troppo in difesa e spesso subisce più gol dell’avversario. Prima o poi la fortuna sarà da parte sua e chissà perché non proprio nella partita contro lo Spezia. Tutte e due giocano e fanno giocare. Probabile quindi alla fine capiti una partita allegra a Marassi con la goleada da parte dello Samp e più di 1 gol della Spezia.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti