Salernitana – Empoli: pronostico e scommessa. Calantuono bis carica Salerno verso la salvezza

19:48, 22 ott 2021

Salernitana, cambio inevitabile in panchina

La sconfitta nello spareggio contro lo Spezia ha fatto davvero molto male all’ambiente granata. L’oramai ex tecnico Castori si è giocato il posto, lasciandolo al vecchio conosciuto dei tifosi salernitani, Stefano Calantuono. Il tecnico romano, già al timone della squadra di Salerno nella stagione 2017-2018, ha il compito di spronare il gruppo e di conquistare la salvezza a fine del campionato. 

Niente scuse per Calantuono che fin dall’inizio ritrova tra i titolari Ribery, assente nella scorsa giornata. Probabile il modulo 3-5-2 con il francese, avanzato al ruolo della punta dove saprà sfruttare meglio il proprio estro.  

Situazione Salernitana:

  • La Salernitana è uscita sconfitta dagli 6 degli ultimi 8 incontri;
  • I granata hanno la media di 16.8 tiri subiti a partita in Serie A;
  • La squadra di Salerno possiede la peggiore differenza reti (-11) del campionato.

Andreazzoli mischia le carte

L’Empoli ha subito sconfitte negli ultimi due turni, il che era inizialmente prevedibile. I toscani a livello di organico non sono stati all’altezza della Roma e dell’Atalanta, malgrado l’ impegno apprezzabile.  Al momento l’Empoli, per com’è messo nella classifica, non corre il rischio di retrocedere, ma ha comunque bisogno di accumulare punti contro gli avversari della propria categoria.

L’assetto tattico, basato sul modulo 4-3-2-1, vedrà stavolta in cabina di regia Samuele Ricci, giovane promessa della nazionale Under-21, mentre in attacco ci sarà Pinamonti a buttarla dentro.

Situazione Empoli:

  • Nessuna delle ultime 8 partite dell’Empoli è finita in pareggio;
  • I toscani hanno raggiunto 6 punti nelle prime 3 trasferte di questa stagione;
  • L’Empoli è l’avversario contro il quale Calantuono si è scontrato di più nel campionato, senza aver mai conquistato 3 punti.

 Pronostico Salernitana-Empoli

Il cambio dell’allenatore e il fattore campo giocano a favore della Salernitana. Tuttavia, nessuna delle due squadre, visto il valore dei punti, oserà fin troppo. Sarà sicuramente una partita serrata con poche occasioni. Più probabile quindi un 0-0 o una vittoria sottile dei padroni di casa.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti