Roma – Zorya: pronostico e scommessa. 5^ giornata di Conference League

21:00, 25 nov 2021
I giallorossi ospitano la squadra ucraina di Luhansk nella principale sfida del girone C. Dopo le due prestazioni clamorose contro i norvegesi del Bodo Glimt, la Roma di Josè Mourinho non ha più scuse e deve per forza chiudere il discorso qualificazione.

Roma – Zorya Luhansk

Stadio Olimpico, 25/11/2021 alle 21.00

Girone C G V P S DG P
Bodo Glimt 4 2 2 0 11‑4 8
Roma 4 2 1 1 11‑9 7
Zorya 4 2 0 2 4‑6 6
CSKA Sofia 4 0 1 3 1‑8 1

Considerando la panchina corta dei giallorossi, Mourinho non nasconde attraverso la scelta dei titolari che la partecipazione al torneo sia quasi uno spreco di energie nella lotta per il quarto posto nel campionato italiano. Questo giustifica in parte le formazioni sperimentali, per non dire bizzarre, schierate dal lusitano nei precedenti scontri del girone. Tuttavia, non c’è spiegazione logica ai risultati deludenti, come la scivolata 6-1 in Norvegia, per la piazza romana tradizionalmente emotiva e calda nei giudizi. Indubbiamente, dalla Roma targata Mourinho ci si aspettano meno figuracce. Lo Special One gode della fiducia dell’ambiente, ma anche con un organico limitato a disposizione, non può mettersi in discussione, fallendo contro avversarsi di classe nettamente inferiore a quella dei giallorossi.

Lo è, con tutto il rispetto, anche lo Zorya di Luhansk guidato da Viktor Skrypnyk, uno dei migliori allenatori ucraini del momento. Al suo timone, lo Zorya si è saldamente affermato come il terzo club del paese, dietro la Dinamo Kiev e lo Shakhtar. Per mantenere le possibilità di continuare il percorso in Conference League, lo Zorya dovrà almeno pareggiare all’Olimpico per poi sperare di battere in casa l’attuale capolista Bodo Glimt.

Pronostico Roma – Zorya

La versione europea della Roma subisce troppi gol, ma giovedì la squadra cercherà di non sfigurare nuovamente davanti al pubblico dell’Olimpico. Di certo, la carica psicologica non mancherà, considerato che Mourinho è tuttora uno dei migliori motivatori in circolazione. Per il resto, l’attuale tasso tecnico della Roma stavolta dovrà bastare per conquistare i preziosi 3 punti. Alla luce di questo scenario, potremmo suggerire di scommettere sulla vittoria non eclatante dei padroni di casa con l’Under 3,5 dato da William Hill a 1.95.

Regolare:
UEFA Conference League 2021/2022, 5^ giornata
21:00/25 nov
Roma - Zorya
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti