Roma – Milan: pronostico e scommessa. Serata diabolica all’Olimpico

01:21, 31 ott 2021
Il diavolo rossonero sbarca a Roma senza alcuna paura nel giorno di Halloween. La squadra di Pioli macina punti e fa crescere l’autostima partita dopo partita. A Jose Mourinho non rimane che provare uno scherzetto dei suoi per vincere finalmente contro una big.

José, è tempo di osare

La Roma lascia un’impressione mista sotto la guida José Mourinho. Da un lato, la squadra è migliorata al livello della tattica e soprattutto del risultato: dopo 10 giornate, i giallorossi sono quarti in classifica con 19 punti. Da un altro, la Roma rimane un cantiere aperto con molte incognite e specialmente con la panchina corta per poter ambire a qualcosa di più che al quarto posto. Tuttavia, la Roma da l’impressione di poter lottare alla pari contro chiunque. Non a caso è al momento l’unica squadra del campionato ad aver costretto il Napoli a perdere punti.  

Considerando l’organico ristretto, Mourinho continuerà a schierare la stessa formazione che ha raggiunto risultati positivi nelle precedenti 2 partite contro appunto i partenopei e il Cagliari in trasferta. Non è da escludere però che all’ultimo momento El Shaarawy soprassi l’armeno Mkhitarian nella competizione per la maglia da titolare.

Situazione Roma:

  • La Roma ha subito gol dal Milan in 7 partite di fila;
  • Con 10 reti concesse, i giallorossi hanno la terza miglior difesa del campionato;
  • La squadra di Mourinho ha il numero più alto dei tiri (163) in Serie A.

Milan, ora devi credere allo Scudetto

Il Milan vive un’annata di quelle segnate in positivo, perché riesce a vincere cinicamente anche in situazioni sfavorevoli, avendo spesso la squadra non al completo. La precedente partita con il Torino è stata molto emblematica in questo senso. La prestazione opaca dei rossoneri nella gara, finita 1-0, non è stata di certo tra le più entusiasmanti della stagione, ma non ha impedito a raccogliere lo stesso 3 punti preziosi con il minimo sforzo.

Per la trasferta di Roma Pioli recupera Theo Hernandez e Brahim Diaz, entrambi fuori per circa due settimane a causa del Covid. Migliorano le condizioni di Ante Rebic, ma la sua disponibilità è ancora in forte dubbio. Il tecnico del Milan non vuole rischiare il rientro forzato del croato che può subire una ricaduta. L’unico vero ballottaggio nella formazione rossonera riguarda l’attacco dove Ibrahimovic stavolta pare preferito a Giroud, nonostante il momento buono del francese.

Situazione Milan:

  • Con 9 vittorie nelle prime 10 gare stagionali, il Milan ha eguagliato il proprio record del 1954/1955;
  • Ibrahimovic ha segnato 10 gol contro la Roma in Serie A, sua vittima italiana preferita in assoluto;
  • Nelle ultime 4 trasferte del Milan, entrambe le squadre sono andate a segno.

Pronostico Roma Milan

Sarà sicuramente una gara delicata e prudente, che si sbloccherà se il Milan passerà in vantaggio. A questo punto la Roma dovrà aprirsi, lasciando inevitabili spazi in varie zone di campo. Probabile l’esatto contrario se a segno per primi ci andranno i giallorossi, che sanno raddoppiare, beccando avversari in contropiede. Non è da escludere neanche uno 0-0 simile come trama alla partita disputata due settimane fa all’Olimpico tra la Roma e il Napoli.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti