Napoli – Lazio: pronostico e scommessa. La trasferta speciale di Sarri

20:45, 28 nov 2021
La capolista Napoli ospita la Lazio allo stadio Maradona domenica 28 novembre alle 20.45. Entrambe le squadre sono reduci dalle trasferte energeticamente dispendiose a Mosca con risultati differenti ottenuti in Europa League. In vista di questa sfida, Spalletti tenterà di dare una scossa ai suoi, mentre Sarri avvertirà un sentore particolarmente nostalgico.

Napoli: cercasi un centro di gravità permanente

La settimana passata del Napoli è stata caratterizzata da insuccessi dolorosi: trattasi della prima sconfitta nel campionato contro l’Inter a Milano, nonché dello schiaffo in Europa League da parte dello Spartak Mosca che complica la qualificazione dei partenopei agli ottavi. Intanto, oltre al danno è arrivata anche la beffa: si sono fatti male i due pilastri della cavalcata napoletana verso lo Scudetto, come Anguissa e Osimhen. In particolare, l’attaccante nigeriano ha subito un grave infortunio allo zigomo e starà fuori almeno 3 mesi.

Spalletti dovrà quindi correre ai ripari e trovare un nuovo assetto di gioco nella fase offensiva. D’altronde, le soluzioni alternative non sono numerose: probabilmente opterà per Dries Mertens da falso nueve, ruolo in cui, tra l’altro, il belga aveva fatto faville proprio sotto la gestione di Sarri.

Situazione Napoli:

  • I campani non perdono in casa in campionato da gennaio 2020;
  • Il Napoli possiede il migliore possesso palla nella Serie A pari al 56,9%;
  • Malgrado le 3 reti rimediate nella sconfitta contro l’Inter nel precedente turno, il Napoli detiene la miglior difesa con soli 7 gol subiti.

Lazio, Il ritorno speciale di Sarri

Dopo la breve parentesi juventina, finita male per Sarri e mai digerita dalla tifoseria partenopea, il tecnico campano ritorna a Napoli da avversario per la seconda volta. Nel frattempo, durante la settimana europea, le aquile sono state in grado di riscattarsi, avendo schiacciato la Lokomotiv Mosca 3-0, dopo la sconfitta casalinga contro la Juventus nella Serie A. Va detto che finora la stagione della Lazio rispecchia simbolicamente un’altalena a livello dei risultati, ma comunque negli scontri con le big italiane i capitolini si sono sempre presentati in maniera egregia. Non ci sono dubbi che anche stavolta Sarri andrà ad aggredire la sua ex squadra, imponendo il proprio gioco.

La notizia fondamentale in casa Lazio riguarda il recupero atteso del miglior bomber della Serie A, Ciro Immobile, che sarà affiancato da Pedro, un altro elemento offensivo rivelatosi in grande spolvero nelle mani di Sarri.

Situazione Lazio:

  • Immobile ha segnato al Napoli nelle ultime 6 gare;
  • La Lazio è la formazione che ha corso di più finora nel campionato (112.674 km);
  • La squadra di Sarri ha vinto fuori casa una sola partita (la prima contro l’Empoli 1-3) in questo campionato.

Pronostico Napoli – Lazio

La partita centrale con cui si chiuderà la quattordicesima giornata del campionato promette un grande spettacolo con molte sfumature emotive. Il tecnico di Certaldo dovrà gestire la tenuta mentale dei suoi, mostrando soprattutto a se stesso di sapere reggere la pressione, cosa che nel passato l’aveva tradito nei momenti clou di stagione. Un simile limite caratteriale contraddistingue anche il suo collega avversario, Maurizio Sarri, perciò, oltre al nervosismo sul campo, rischiamo di vedere qualche scintilla nelle rispettive panchine. Insomma, le premesse di una gara ricca di contenuti ci sono tutte, ma è estremamente complicato individuare la favorita. In termini di quote, suggeriamo piuttosto di puntare sul gol di Immobile quotato a 2.37 e sull’Over 3.5 a 2.50 proposti da William Hill.

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 14^ giornata
20:45/28 nov
Napoli - Lazio
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 14^ giornata
20:45/28 nov
Napoli - Lazio
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti