Napoli – Bologna: pronostico e scommessa. Partenopei tornano al Maradona per vittoria

23:49, 26 ott 2021
La decima giornata di Serie A chiude giovedì 28 ottobre con il posticipo serale allo stadio Maradona di Napoli dove i padroni affronteranno il Bologna di Mihajlovic. Il Napoli ha perso i primi punti nella precedente gara pareggiata a Roma contro la formazione di Mourinho, mentre i felsinei, rimasti in 9, hanno dovuto arrendersi al Milan.

Spalletti in tribuna ad incalzare i suoi  

Il Napoli arriva al match ancora imbattuto con 25 punti, 3 in meno del Milan momentaneamente primo. Di fronte al proprio pubblico il Napoli vorrà riprendere la serie impressionante di vittorie (8), sospesa con il pareggio tuttavia positivo e oggettivamente giusto contro la Roma all’Olimpico.

Per sostenere i ritmi dell’annata, Spalletti (in tribuna per la squalifica da scontare) effettuerà qualche piccolo cambio fin dall’inizio tra gli 11 titolari. In particolare, nel centrocampo probabile il macedone Elmas preferito a Zielinski, ancora fuori condizione. Alte sono le possibilità di scendere in campo anche per l’attaccante messicano Lozano.

Situazione Napoli:

  • I partenopei hanno subito soltanto 3 reti nel campionato;
  • Il Napoli ha battuto il Bologna in 6 delle ultime 7 partite casalinghe;
  • La squadra di Spalletti è penultima nella classifica dei cross utili (23) in Serie A.

Bologna con coltello tra i denti

Dopo l’amara sconfitta contro il Milan, la formazione di Mihajlovic attende un’altra prova di fila contro la squadra da primato nella classifica. I felsinei hanno lottato stoicamente nel precedente incontro, ma con due uomini in meno era pressoché impossibile reggere l’ondata rossonera.

Il Bologna arriva a Napoli con due squalificati Soumaoro e Soriano, ma con devastante Barrow, già a segno 4 volte. Avendo poche soluzioni tecniche a disposizione, Miha dovrà caricare i suoi ragazzi a mille perché tirino fuori il meglio e soprattutto il carattere che non manca a questa squadra.

Situazione Bologna:

  • Il Bologna detiene il primato per i pali e le traverse colpite (6) in questa stagione;
  • I rossoblù hanno segnato in 7 partite di fila;
  • I felsinei hanno pareggiato 4 delle ultime 6 trasferte.

Pronostico Napoli Bologna

Il Bologna ha perso molte risorse mentali e fisiche nella sfida contro il Milan. Se il Napoli si conferma in quest’occasione veramente una grande squadra, non correndo il rischio di prendere la partita sottogamba, al fischio finale raggiunge i rossoneri in vetta alla classifica.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti