Napoli – Atalanta: pronostico e scommessa. La serata del bel calcio Made in Italy

20:45, 04 dic 2021
Nel posticipo del 4 dicembre si incontreranno allo stadio Maradona le squadre italiane attualmente più predisposte al calcio offensivo. Il Napoli, dopo un altro momentaneo arresto, si rimette sui binari da capolista, mentre l’Atalanta ritrova se stessa non solo per scomodare le big, ma anche per dire la sua nella lotta verso il titolo.

Napoli, rispondi all’appello

La beffa che ha visto gli azzurri sciupare il vantaggio per 0-2 a Sassuolo, finito in pareggio per 2-2, ha dato qualche nuovo segnale preoccupante a Spalletti senza però compromettere il primato del Napoli nella classifica della Serie A. Avendo a disposizione un organico importante con la panchina lunga, Il Napoli sta cercando di superare in maniera indolore il calo fisiologico che in questo periodo pare inevitabile, soprattutto a causa degli infortuni dell’asse portante Anguissa-Osimhen.

In assenza del vero perno d’attacco, Spalletti continua a mischiare le carte e con ogni probabilità riproporrà l’assetto temporaneo con Insigne, Mertens e Lozano nel tridente leggero e mobile, privo di un punto di riferimento offensivo preciso. Questa soluzione pare aver convinto il tecnico toscano e ha ridato fiducia al belga Mertens che ha segnato da falso nueve 4 reti nelle ultime 3 gare.

Situazione Napoli:

  • Il Napoli ha vinto 10 delle ultime 13 partite in casa;
  • I partenopei hanno segnato in 13 partite di fila al Maradona;
  • Con 140 reti, Mertens risulta il miglior marcatore della storia del Napoli.

Il mago Gasperini si lega alla Dea

Con la trasferta a Napoli l’Atalanta inizierà un vero tour de force determinante per le sorti della stagione. In caso di vittoria al Maradona gli orobici agguanterebbero l’Inter al terzo posto se i milanesi dovessero perdere la propria partita esterna contro la Roma. Successivamente la squadra di Gasperini si rimetterà nuovamente in gioco l’8 dicembre per il match cruciale contro il Villarreal in cui alla Dea servirà la vittoria per accedere agli ottavi della Champions League. Il tutto arriva in mezzo al rinnovo contrattuale del principale artefice dei successi recenti in casa Atalanta. Il tecnico Gian Piero Gasperini ha deciso di prolungare il rapporto con il club sino al 2024 per continuare a scrivere da protagonista le nuove pagine della favola bergamasca.

A Napoli l’Atalanta avrà indisponibili Lovato e Gosens. Per il resto, l’organico è completo per imporre il proprio gioco aggressivo con la marcatura a uomo e il pressing a tutto campo, chiudendo nella fase di non possesso gli spazi alla manovra fluida dei partenopei. 

Situazione Atalanta:

  • L’Atalanta è imbattuta da 9 partite;
  • Pasalic è il primo centrocampista a fare 2 triplette in Serie A;
  • I nerazzurri sono andati a segno in 11 trasferte di fila.

Pronostico Napoli – Atalanta

Dopo la partita contro la Lazio, vinta dal Napoli sorprendentemente in scioltezza 4-0, la Dea rappresenta il nuovo e più complicato banco di prova da superare in casa. L’Atalanta di certo aggredirà il Napoli fin dai primi minuti, ma è quasi scontato che potrebbe subire qualcosa qualora fosse costretta ad abbassarsi troppo sotto la pressione del possesso palla praticato dalla squadra di Spalletti. A nostro avviso, nonostante le insidie che riserva l’Atalanta di Gasperini, il Napoli complessivamente ha qualità superiori per raggiungere la vittoria in una gara tutto sommato equilibrata, ma ricca di occasioni da gol. Per questo suggeriamo di puntare sul successo dei padroni di casa e su entrambe le squadre a segno con le rispettive quote su 888 Sport pari a 2.20 e 1.57. 

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 16^ giornata
20:45/4 dic
Napoli - Atalanta
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 16^ giornata
20:45/4 dic
Napoli - Atalanta
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti