Milan – Verona: pronostico e scommessa. Rossoneri acquistano la mentalità vincente

02:33, 14 ott 2021
Il Milan ha svuotato parzialmente l’infermeria durante la pausa delle Nazionali per essere pronto a continuare il periodo positivo. Una volta raggiunta l’impresa convincente sul campo tosto di Bergamo, i rossoneri non nascondono più le ambizioni e puntano dritti alla corsa Scudetto. Nel frattempo, il 16 ottobre alle 20.45 a San Siro scenderà in campo il Verona, che reduce dal cambio in corso dell’allenatore, si sta ritrovando come squadra da battere.

Milan, accelerata verso la vetta  

C’è quasi l’imbarazzo della scelta per Pioli nella fase d’attacco, che recupera anche Giroud, ma non ancora Ibrahimovic.  Oltre da Brahim Diaz – estremamente lucido e pimpante – la manovra del Milan passerà dalle fasce dove Saelemaekers e Theo Hernandez propongono sia l’intensità, sia la qualità. Entrambi sotto la cura di Pioli diventano sempre più attenti pure nella fase difensiva. Nel centrocampo a filtrare ci sarà Tonali che vive un momento entusiasmante dopo la passata stagione anonima. Il giovane centrocampista rossonero ha già segnato 2 goal e offerto prestazioni robuste contro gli avversari europei in Champions League. Non l’ultima è la sorpresa del nuovo portiere Mike Maignan. In pochissimo tempo, grazie all’evidente personalità, il francese ha fatto oramai dimenticare ai tifosi rossoneri la partenza sofferta di Donnarumma in estate. Maignan però dovrà quasi di sicuro saltare come minimo i prossimi due mesi in quanto operato al polso. Al suo posto temporaneamente tra i pali giocherebbe lo svincolato Antonio Mirante, ingaggiato in extremis dal direttore tecnico Maldini.

In poche parole, viste tutte le parti del campo, questo Milan si dimostra una squadra organizzata ed equilibrata per poter a lunga distanza tenere i ritmi del campionato e di provare a dire la sua nelle piazze finalmente riconquistate d’Europa.

Situazione Milan:

  • Il Milan non ha mai perso contro il Verona a San Siro in 29 partite di Serie A;
  • I rossoneri hanno vinto tutte le 3 gare disputate in casa;
  • L’ultima partita col Verona a San Siro l’8 novembre 2020 è finita 2-2.  

Verona, trasferta a viso aperto

L’arrivo di Tudor ha subito spronato i gialloblù. La squadra veneta arriva a Milano con la voglia di offrire una partita coraggiosa in cui potrà essere protagonista Simeone o in alternativa lo stesso Nikola Kalinicic che finora ha collezionato 3 reti in 5 partite.

Situazione Verona:

  • Il Verona è la squadra con più reti segnate da distanza in questo campionato (3 da fuori area);
  • Con Tudor in panchina il Verona non perde: 2 pareggi e 2 vittorie;
  • In trasferta il Verona non vince da 7 gare consecutive.

Pronostico Milan-Verona

L’unica chance dell’Hellas per strappare punti a Milano può risultare nella freschezza fisica rispetto al Milan, che ha visto parecchi Nazionali coinvolti nelle gare internazionali. La spregiudicatezza e l’agonismo non basteranno però ai veneti per fermare il club rossonero, che in caso di vittoria, passerebbe almeno sabato sera sulla cima della classifica. Più probabile quindi una vittoria tonda dei milanesi con 2 o più gol di scarto.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti