Le italiane nella 5^ giornata di Europa League: pronostici e scommesse

18:45, 25 nov 2021
Il Napoli e la Lazio sbarcano in Russia per affrontare lo Spartak e la Lokomotiv. Nonostante le pesanti assenze degli uomini chiave, a Mosca entrambi i club italiani cercheranno il pass per l’accesso agli ottavi.

Spartak Mosca – Napoli

Otkrytie Arena, 24/11/2021 alle 16.30

Girone C Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Napoli 4 2 1 1 11‑6 7
Legia 4 2 0 2 3‑7 6
Leicester 4 1 2 1 7‑7 5
Spartak 4 1 1 2 7‑8 4

Il Napoli arriva nella capitale russa praticamente a pezzi. La dispendiosa gara contro l’Inter a Milano, non ha solo procurato la prima sconfitta nel campionato, ma ha mandato ai box 2/3 della spina dorsale dei partenopei. Il camerunese Anguissa sicuramente salterà la trasferta a Mosca per la lesione all’adduttore, mentre per Osimhen si prospetta un lungo stop di almeno 1 mese a causa della frattura facciale multipla.

Nella classifica del girone il Napoli detiene il primato con 7 punti e può concedersi un certo turnover in attesa della successiva partita casalinga contro il Leicester. Lo Spartak è stata l’unica squadra ad aver battuto il Napoli, tra l’altro in una partita piuttosto rocambolesca finita 2-3. Adesso però i russi sono all’ultimo posto con 4 punti; in caso di vittoria agguanterebbero il Napoli, aumentando le proprie chance di accedere agli ottavi in vista della sfida contro il Legia all’ultima giornata.

Pronostico Spartak Mosca – Napoli

La partita contro il Napoli è una reale possibilità per lo Spartak di rivitalizzare la deludente prima parte della stagione. Essendo quasi all’ultima spiaggia, i moscoviti dovranno per forza rischiare lasciando spazi, occasione ghiotta per i partenopei, che sapranno essere estremamente pericolosi e creeranno diverse occasioni in contropiede grazie alla velocità di Mertens. Malgrado le significative assenze, suggeriamo di scommettere sulla vittoria del Napoli e sull’Over 2,5 che Betfair dà a 2.2.

Lokomotiv Mosca – Lazio

Lokomotiv Stadium, 25/11/2021 alle 18.45

Girone E Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Galatasaray 4 2 2 0 3‑1 8
Lazio 4 1 2 1 4‑3 5
Marsiglia 4 0 4 0 3‑3 4
Lokomotiv 4 0 2 2 2‑5 2

Dopo 4 giornate, la squadra di Maurizio Sarri è seconda nel girone E con 5 punti. I laziali hanno collezionato finora 1 vittoria, 2 pareggi e 1 sconfitta, riservandosi una buona possibilità di entrare nei play off. All’andata la gara contro i russi si è conclusa a Roma 2-0 per la Lazio. Da notare che i capitolini hanno vinto le 2 partite casalinghe e perso punti in tutte le trasferte finora disputate in questa edizione di Europa League.

La Lazio parte per Mosca senza la sua stella, Ciro Immobile, infortunato al polpaccio e costretto a rimanere in infermeria almeno per un’altra settimana. Nella formazione della Lokomotiv, che chiude la classifica del girone con 2 punti, si conferma la pesante assenza del portiere titolare Guilherme.

Pronostico Lokomotiv Mosca – Lazio

Senza Immobile la Lazio fa fatica ad avere un punto di riferimento nel reparto offensivo, mentre il calcio fluido di Sarri spesso si rivela sterile di fronte a squadre che fanno un pressing intenso con la difesa alta. La Lokomotiv cerca di praticare proprio questo tipo di calcio, sebbene con risultati alterni. Si prospetta quindi una partita spenta con pochi gol, data l’indisponibilità di Immobile e il gioco piuttosto chiuso da parte dei moscoviti. Per questa gara, le aspettative della vittoria della Lazio sono comunque più alte. Tuttavia, lo scontro non finirà in goleada, perciò consigliamo di provare a scommettere sulla vittoria moderata degli ospiti con l’Under 2.5 che GoldBet propone a 3.95.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti