Le italiane nella 5^ giornata di Champions League: pronostici e scommesse

21:00, 24 nov 2021
L’andamento dei quattro club italiani nella principale competizione europea sembra uno specchio rovesciato rispetto alla situazione creatasi nella Serie A. La Juve di Allegri si dimostra solida e cinica come una volta, l’Inter acquisisce sempre più confidenza, l’Atalanta sorprende di nuovo per l’audacia, mentre il Milan snobba la Champions, storicamente il suo habitat naturale.

Chelsea – Juventus

Stamford Bridge Stadium, 23/11/2021 alle 21.00

Girone H Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Juventus 4 4 0 0 9‑2 12
Chelsea 4 3 0 1 6‑1 9
Zenit 4 1 0 3 6‑6 3
Malmoe 4 0 0 4 0‑12 0

Le prestazioni della Juventus in campionato e in Champions somigliano a tutti gli effetti alla trama del romanzo «Lo strano caso del dottor Jekyll e mister Hyde». La squadra di Allegri si presenta sui campi europei con la sua contraddistinta solidità difensiva e con il chiaro disegno tattico, sebbene non sia sempre bellissima da vedere. Tuttavia, i risultati ripagano e, dopo 4 giornate, la Juventus risulta già matematicamente qualificata alla fase playoff. A Londra i bianconeri proveranno a consolidare il primo posto e soprattutto ad acquistare ulteriore fiducia nei propri mezzi, arginando i campioni in carica. D’altronde, Il campionato quest’anno non suscita altrettanta motivazione, perciò in questo periodo di transizione, Massimiliano Allegri potrebbe puntare l’all in Europa. Nessuno in casa Juve parla del trofeo, ma visto il titolo nazionale oramai quasi irraggiungibile, la Vecchia Signora ha l’obbligo di fare almeno la sua figura in Champions e di andare il più avanti possibile.

Pronostico Chelsea – Juventus

I Blues faranno di tutto per conquistare 3 punti e il primato nel girone. Dall’altra parte si vedrà una Juventus difensivista e compatta, ma non per questo meno imprevedibile e letale nelle ripartenze. Al di là dei tatticismi, questa volta è del tutto inutile entrare nei dettagli delle formazioni e degli schieramenti. Se abbiamo imparato a conoscere Allegri 2.0, qualsiasi organico abbia a disposizione, a Londra non vorrà rischiare e imporrà a Tuchel un calcio molto bloccato con pochissime azioni da gol. Il nostro pronostico è abbastanza scontato a questo punto: l’Under 2.5 che suggeriamo di puntare su Betfair, che lo offre a 1.75.

Young Boys – Atalanta

Stade de Suisse, 23/11/2021 alle 21.00

Girone F Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Manchester United 4 2 1 1 8‑7 7
Villareal 4 2 1 1 9‑5 7
Atalanta 4 1 2 1 7‑7 5
Young Boys 4 1 0 3 3‑8 3

Martedì 23 novembre si disputerà a Berna una gara importantissima per le sorti europee dell’Atalanta, che troverà in trasferta gli svizzeri dello Young Boys. Sulla carta l’avversario è abbordabile, ma gioca in casa e la formazione di Gasperini non è ancora abituata alla forte pressione della Champions. I bergamaschi ora sono terzi con 5 punti, mentre lo Young Boys è all’ultimo posto del girone F con appena 3 punti. La Dea non può comunque permettersi di sbagliare l’approccio. Tant’è che il Manchester e il Villareal, entrambe a 7 punti, sono rispettivamente al primo e al secondo posto e si scontrano in Spagna per il primato. Bisogna quindi approfittare dell’eventuale passo falso di una delle due, ma prima all’Atalanta spetta di fare il proprio dovere. 

Pronostico Young Boys – Atalanta

Il precedente scontro a Bergamo è finito 1-0 a favore della Dea. Già in quell’occasione gli svizzeri si sono mostrati un avversario ostico. Stavolta, sostenuti dal proprio pubblico, non avranno nulla da perdere e faranno di tutto per raggiungere l’obiettivo del terzo posto, continuando la stagione europea in Europea League. Il nostro suggerimento è di puntare sull’X2 con l’Over 2.5 dato a 2.65 da Sisal, poiché almeno una rete degli svizzeri ci potrebbe anche stare, ma alla fine l’Atalanta si porterà la vittoria con qualche rete di scarto.

Inter – Shakhtar

Stadio Giuseppe Meazza, 24/11/2021 alle 18.45

Girone D Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Real Madrid 4 3 0 1 9‑3 9
Inter 4 2 1 1 6‑3 7
Sheriff 4 2 0 2 6‑7 6
Shakhtar 4 0 1 3 1‑9 1

Lo Shakhtar di De Zerbi ha un andamento disastroso in questa Champions League. Dopo 4 giornate, gli ucraini possiedono soltanto 1 punto (strappato proprio all’Inter) e, con ogni probabilità, non proseguiranno la stagione europea nemmeno in Europa League. Tuttavia, De Zerbi non perderà l’occasione di mostrarsi – almeno nel contesto di questa determinata gara – come uno degli allenatori più promettenti del continente. Per Simone Inzaghi i tre punti in palio sono invece essenziali per arrivare pronti allo scontro diretto, valido per il primo posto, con il Real Madrid all’ultima giornata del girone. La formazione nerazzurra farà a meno dell’infortunato De Vrij, mentre saranno da valutare le condizioni di Dzeko che risente qualche problema alla coscia dopo il rientro dalla nazionale. Per la trasferta a Milano lo Shakhtar non potrà contare sugli indisponibili Traoré e Konoplyanka.

Pronostico Inter – Shakhtar

Dopo diversi anni di delusioni, l’Inter è finalmente vicina all’obiettivo di accedere agli ottavi. Da notare però che gli ultimi 3 scontri diretti sono terminati 0-0. Lo scenario che si prospetta a Milano è quello di una partita prudente con la classe dell’Inter che andrà a prevalere alla fine. Per quanto riguardo il pronostico, si potrebbe optare per il poco effervescente, ma stuzzicante 1+Under 2.5 che GoldBet propone a 4.2

Atletico Madrid – Milan

Estadio Wanda Metropolitano, 24/11/2021 alle 21.00

Girone B Gare Vittorie Pareggi Sconfitte Reti Punti
Liverpool 4 4 0 0 13‑5 12
Porto 4 1 2 1 3‑6 5
Atletico Madrid 4 1 1 2 4‑6 4
Milan 4 0 1 3 4‑7 1

Il precedente scontro, tenutosi a Milano il 28 settembre, ha visto l’Atletico vincente al novantasettesimo minuto grazie al rigore dubbio trasformato da Luis Suárez. Da quel colpo psicologico è cominciato il tracollo in Champions dei rossoneri. Finora la squadra di Pioli ha accumulato soltanto 1 punto e chiude la classifica del girone B senza aver mostrato il proprio valore da attuale leader della Seria A. Da considerare che non se la passa meglio nemmeno l’Atletico di Simeone. Del marchio di fabbrica del Cholo, cioè di una difesa impenetrabile, ne è rimasta solo la traccia, mentre il reparto offensivo è altrettanto carente a livello realizzativo. I colchoneros hanno segnato finora solo 4 gol, così come il Milan. A raddrizzare l’andazzo ci potrà pensare Antoine Griezmann, che risulta disponibile per la fondamentale sfida contro i rossoneri grazie alla riduzione della squalifica. 

Pronostico Atletico Madrid – Milan

Il Milan e l’Atletico hanno giocato tre volte in gare ufficiali e tutte e tre le partite sono state vinte dagli spagnoli. Il Milan ha pochissime possibilità di accedere alla fase playoff, mentre il terzo posto significherebbe per i rossoneri solo un ulteriore dispendio di energie nella cavalcata verso lo scudetto. Dal momento che entrambe le squadre hanno una differenza reti negativa, la logica suggerisce di puntare sulla vittoria stentata dell’Atletico, favorito non evidente della sfida, con entrambe le squadre probabilmente a segno. Consigliamo per questa scommessa l’opzione di William Hill, che propone l’1 a 3.50.

Regolare:
Uefa Champions League 2021/2022. 5^ giornata
21:00/23 nov
Chelsea - Juventus
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Uefa Champions League 2021/2022. 5^ giornata
21:00/23 nov
Young Boys – Atalanta
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Uefa Champions League 2021/2022. 5^ giornata
18:45/24 nov
Inter – Shakhtar
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Uefa Champions League 2021/2022. 5^ giornata
21:00/24 nov
Atletico Madrid – Milan
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti