Lazio – Juventus: pronostico e scommessa. Sarri si prepara alla vendetta
Lazio: fattore campo e Immobile out
Se all’inizio della stagione la formazione della Lazio ha faticato a percepire le idee del famigerato “sarriball”, una serie di partite clou vinte contro la Roma nel derby romano e soprattutto contro l’Inter, ha dimostrato le capacità della squadra di assorbire la nuova filosofia basata sul possesso palla. Attualmente i capitolini sono quinti in classifica ad appena un punto dalla zona Champions League. Da notare che, specificatamente in termini di partite casalinghe, la Lazio ha i numeri da assoluto leader del campionato: ha vinto 5 gare su 6 disputate all’Olimpico, segnando almeno 2 gol a partita.
Nel match contro la sua ex squadra Sarri dovrà trovare il modo di schierare il solito e propositivo 4-3-3, sopperendo all’assenza del miglior marcatore della Serie A, Ciro Immobile (10 reti), che sta comunque tentando un recupero lampo per andare in panchina ed essere disponibile almeno per uno spezzone della sfida.
Situazione Lazio:
- La Lazio ha subìto gol dalla Juventus in 17 partite di fila;
- La squadra di Sarri è la seconda in Serie A (dopo il Napoli) per la precisione dei passaggi (86,9%);
- Felipe Anderson detiene il primato dei duelli vinti (77) tra gli attaccanti del campionato.
Altra trasferta ad alto rischio per i bianconeri
Nonostante i tentativi di Massimiliano Allegri nel definire il quadro tattico preciso, la Juventus continua a deludere sia a livello di gioco, sia di risultati. Dopo 12 gare, la Vecchia Signora è soltanto ottava, rischiando di questo passo il posto in Champions League, che rimane l’unico obiettivo stagionale raggiungibile. Il titolo nazionale oramai è un miraggio, poiché neppure i tifosi più fedeli credono nel recupero dei 14 punti che distanziano la Juventus dalla vetta.
A Roma sarà convocato Moise Kean, finalmente al rientro dopo il fastidioso infortunio muscolare. In dubbio sono invece i sudamericani Dybala e Bentancur che si sono fatti male nelle gare delle proprie nazionali. Se la Joya non dovesse farcela, alla fine non ci sarebbero molte le soluzioni per la costruzione del gioco. Allegri probabilmente andrà sul classico 4-4-2 con Chiesa e Morata in avanti e lo sviluppo offensivo per le vie laterali, sperando che Quadrado sia nuovamente in palla.
Situazione Juventus:
- La Juve è stata sconfitta dalla Lazio solo due volte nei recenti 33 scontri diretti;
- I bianconeri sono andati a segno nelle ultime 6 gare di campionato;
- La Juventus ha una media di 1,7 gol a partita in questa stagione di Serie A.
Pronostico Lazio – Juventus
Nelle ultime 6 partite tra la Lazio e la Juventus, entrambe le squadre hanno segnato. Durante la stagione corrente non si sono peraltro dimostrate impenetrabili in difesa. Il tutto suggerisce che vedremo sicuramente una gara con diverse occasioni da gol e probabilmente tutte e due le formazioni che saranno in grado di buttarla dentro, ma senza particolari eccessi, visto l’approccio difensivista della Juve che ancor prima di vincere, non vorrà tornare da Roma sconfitta. Difficile quindi sbilanciarsi sull’esito finale, ma potremmo rischiare di puntare sull’X e sul Gol/Gol che GoldBet dà rispettivamente a 3.5 e 1.57.
Grazie del tuo aiuto!
Apprezziamo la tua attenzione!
Le notifiche di nuove pubblicazioni di questo autore arriveranno alla tua e-mail, indicata nella fase di registrazione al sito BR
Уведомления о новых прогнозах этого эксперта будут приходить на электронный адрес, указанный Вами при регистрации на "РБ"
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuove pubblicazioni da questo autore.
Questo significa che non riceverai più nessuna notifica tramite e-mail di nuovi pronostici da questo esperto.