Juventus – Sassuolo: pronostico e scommessa. Juve si prepara a raccogliere tre punti

21:47, 26 ott 2021
Per la partita casalinga, prevista mercoledì 27 ottobre alle 18.30, Allegri ha in testa un fitto turnover per non rischiare eccessive cariche tra i titolari e per dare spazio agli elementi poco usati finora. Gli emiliani, reduci dalla buona prestazione contro il Venezia, arrivano a Torino con la consapevolezza di avere poche chance, ma se la giocheranno senza paura.

Juve, vittoria è d’obbligo

Dopo un avvio contorto di campionato, Massimiliano Allegri è riuscito a riprendere in mano la sua Vecchia Signora. Il gioco latita tuttora, ma la Juventus continua la serie positiva, considerando tale anche il pareggio 1-1 a San Siro contro l’Inter. Se la solidità difensiva pare definitivamente ritrovata, il reparto offensivo è ancora un cantiere aperto. A livello della costruzione i bianconeri hanno seri problemi, che con il rientro di Dybala dovrebbero essere meno evidenti.

Nella gara contro il Sassuolo, oltre alla Joya che farà da falso nove, si rivedrà Federico Chiesa, partito a sorpresa dalla panchina nel derby d’Italia. Ritornano dal primo minuto anche De Light e De Sciglio, pronto a far rifiatare Alex Sandro. In porta Allegri concede lo spazio a Perin, mentre in mezzo al campo si proverà il tandem Locatelli e Arthur a dare più qualità nel palleggio.

Situazione Juventus:

  • I bianconeri hanno vinto 7 delle 8 gare casalinghe contro il Sassuolo;
  • La Juventus segna in 7 partite di fila;
  • Allegri raggiunge il numero di 200 panchine di Serie A.

Sassuolo, calcio champagne sulle orme di De Zerbi

I neroverdi, rispetto alla Juve, sono più divertenti da vedere seppure l’esito delle partite non sempre rispecchi il gioco offensivo che Dionisi ha ereditato da De Zerbi. A dimostrazione di questa tesi sono eloquenti i numeri del Sassuolo: il tredicesimo posto con la differenza reti 12-12, che manifesta il poco equilibrio degli emiliani. Contro un avversario chiuso e fatale nelle ripartenze, come l’attuale Juventus, il tecnico del Sassuolo dovrà tirare il coniglio dal cilindro per sorprendere davvero Allegri a livello di tattica.

L’impresa risulta doppiamente ardua, in quanto allo Stadium si dovrà nuovamente fare a meno di Boga, al quale si aggiunge anche Djuricic, infortunato nel match contro il Venezia.

Situazione Sassuolo:

  • Gli emiliani hanno segnato almeno 1 gol in tutte le trasferte di questa stagione;
  • Il Sassuolo è l’ultimo in Serie A per i cross effettuati;
  • Entrambe le squadre sono andate a segno nelle ultime 4 partite disputate dal Sassuolo fuori casa.

Pronostico Juventus – Sassuolo

Difficile individuare un avversario migliore del Sassuolo in questo momento a cui segnare più di 2 gol. D’altronde, i neroverdi stessi con ogni probabilità ne butterano almeno 1. Si aspetta una partita viva con tutte e due le squadre a segno che terminerà con una vittoria della Juventus di fronte pubblico dell’Allianz Stadium.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti