Juventus – Fiorentina: pronostico e scommessa. Bianconeri rischiano il tracollo in campionato

18:00, 06 nov 2021
La Juve di Allegri è entrata in un tunnel dove non si vede ancora la via d’uscita. In campionato mancano il gioco e l’identità, oltre al risultato positivo da 2 gare perse malamente contro il Sassuolo e il Verona. Assolutamente vietato sbagliare la formazione e l’approccio in vista della partita contro la Fiorentina, che si giocherà sabato 6 novembre alle 18:00 presso lo stadio Allianz Stadium di Torino.

Allegri, in casa Juve regna confusione

Si tratta di una vera e propria crisi, quella che sta affrontando la Juventus. Era prevedibile che la partenza di Ronaldo, nonché la rifondazione avviata da Allegri bis, avrebbe causato difficoltà, ma nessuno poteva immaginare la profondità negativa di questo periodo. Con soli 15 punti dopo 11 giornate la Juventus si trova al 9° posto senza quasi matematicamente la possibilità di poter ambire allo scudetto. Troppo distante il divario dal vertice sia a livello di numeri, sia specialmente a quello del gioco – tranne rari spruzzi nella Champions League – deludente perfino nelle occasioni di vittorie raggiunte.

Per la partita contro la Fiorentina Allegri non ha più diritto di sperimentare. Nelle precedenti 11 gare ha cambiato 11 formazioni, dimostrando evidente confusione di pensiero. Stavolta deve scegliere gli uomini più in forma e specialmente pronti mentalmente a reggere la pressione da grande squadra. Si punterà sulla qualità di Dybala e soprattutto sul recupero del vero trascinatore di questa Juve, Federico Chiesa, nonché l’ex viola con motivazioni speciali per questo incontro.  

Situazione Juventus:

  • La Juventus ha battuto la Fiorentina in 9 delle ultime 10 partite in casa;
  • I bianconeri hanno segnato in 9 gare consecutive;
  • Con la differenza reti (15/15), la Juve ha media gol da metà classifica in giù.

Vlahovic scatena asta feroce

Rispetto alla Juve, il rivale storico di Firenze sta attraversando un periodo estremamente positivo. Con Vlahovic che la butta regolarmente in rete, Italiano può pensare a raggiungere le zone europee della classifica. La Fiorentina ha collezionato fin qui 18 punti: appena 1 punto la distanzia dal quarto posto, occupato attualmente dalla Roma.

Per la gara di Torino il tecnico Vincenzo Italiano opta al consueto e propositivo modulo 4-3-3, non potendo però contare su Dragowski, Pulgar e Kokorin. Si spera invece di avere disponibile Nico Gonzalez in caso di negatività al suo test di Covid-19.

Situazione Fiorentina:

  • La Fiorentina non ha ancora pareggiato in questo campionato;
  • Dopo 11 giornate la squadra di Italiano ha la migliore media di possesso palla (28’43 min);
  • Dusan Vlahovic ha messo a segno la metà (8/16) di tutti i gol viola.

Pronostico Juventus – Fiorentina

I viola verranno a fare male alla Juve nella trasferta di particolare prestigio per tutta la piazza fiorentina. Personalmente per il bomber Vlahovic la partita rappresenterà un’occasione pressoché unica: se la Fiorentina vincesse o almeno non sfigurasse all’Allianz grazie alla prestazione del serbo, la tifoseria viola metabolizzerebbe più pacificamente le voci del suo possibile addio proprio in destinazione Torino, mentre la Juventus toglierebbe ogni dubbio sull’investimento da fare già nella sessione invernale di calciomercato. Infine, si aspetta una partita tosta, ma equilibrata con la vittoria stentata dei bianconeri. Suggeriamo in particolare la scommessa a favore della Juve 1+Under 2.5 a 4.50 di William Hill, che offre ai nuovi iscritti il bonus di 215 euro.

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 12^ giornata
18:00/6 nov
Juventus - Fiorentina
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti