Juventus – Atalanta: pronostico e scommessa. La Vecchia Signora si mette in discussione

18:00, 27 nov 2021
La figuraccia rimediata a Londra contro il Chelsea mette la Juve di Allegri di nuovo sotto esame. Ad alimentare ulteriormente le incertezze dei bianconeri ci sarà l’ostica Atalanta di Gasperini che arriva a Torino determinata a fare il risultato in questa sfida cruciale per un piazzamento in Champions League.

Troppi rebus per Allegri

I fantasmi che sembravano passati fanno ritorno in casa Juve. La disfatta londinese per 4-0 contro il Chelsea di Tuchel ha evidenziato nuovamente le carenze tecniche dei bianconeri. Sorvolando sul fatto di essere già qualificata agli ottavi, per la Juve di Allegri rimangono troppi punti interrogativi a partire dalla scarsa tenuta fisica e mentale. Prima di questa imbarazzante scivolata europea, la Juventus era reduce dai due risultati positivi nel campionato: battendo prima la Fiorentina 1-0 e poi la Lazio a Roma 0-2. La partita, di sabato alle ore 18 all’Allianz Stadium, sicuramente metterà la Juve a dura prova, poiché valevole per un posto nella zona Champions.

In assenza di Danilo, che rientrerà in gruppo solo all’inizio dell’anno prossimo, Allegri sarà costretto a rispolverare la difesa a 3. In attacco il tecnico livornese potrà contare sul recupero di Dybala, senza la fantasia e l’estro del quale la manovra nella fase offensiva dei bianconeri è fin troppo prevedibile.

Situazione Juventus:

  • La Juventus ha battuto l’Atalanta in 8 delle ultime 11 partite in casa;
  • I bianconeri hanno subito gol dai bergamaschi in 8 gare consecutive;
  • La squadra di Allegri è andata a segno nelle ultime 11 giornate.

Niente colpi a sorpresa da parte di Gasperini

Dopo un inizio del campionato con il freno a mano tirato, la Dea sta recuperando la condizione e attualmente si trova dopo 13 giornate al quarto posto con 25 punti. Va peraltro sottolineato che l’Atalanta arriva a questa partita dopo una significativa striscia positiva: i bergamaschi non perdono da 6 gare, nelle quali hanno collezionato 4 vittorie e 2 pareggi. In particolare, nel turno precedente gli orobici hanno battuto in casa lo Spezia 5-2, dimostrando però qualche lacuna difensiva.

Gian Piero Gasperini si affiderà al consueto 3-4-2-1 con due trequartisti di movimento, come Pasalic e Ilicic, dietro all’inarrestabile Zapata. Il colombiano si conferma anche in questa stagione il vero perno d’attacco dei nerazzurri, vantando 8 gol segnati in 11 gare giocate. In panchina ci sarà un altro colombiano, Muriel sempre pronto a subentrare per aggiungere imprevedibilità. Non saranno invece disponibili Hateboer, Zappacosta e Lovato, ancora ai box per infortuni.

Situazione Atalanta:

  • La Dea non ha perso in trasferta nelle ultime 6 giornate;
  • I bergamaschi sono secondi in Serie A per i tiri effettuati (204);
  • L’Atalanta ha segnato più di 1 gol nelle ultime 4 gare disputate fuori casa.

Pronostico Juventus – Atalanta

Gasperini partirà per Torino senza alcun timore. Oramai il tecnico della Dea è famoso per la sua positiva, sportivamente parlando, tracotanza con cui affronta le cosiddette big. L’Atalanta inoltre è forse la più europea delle squadre italiane a livello di gioco: i bergamaschi impongono un calcio offensivo con ritmi altissimi e pressing asfissiante in tutte le zone del campo. La Juventus subisce in particolar modo avversari del genere, contro i quali le rimane la solita arma delle ripartenze veloci grazie agli scatti di Chiesa e Morata. Sabato 27 novembre si prospetta comunque una gara equilibrata senza un’ovvia favorita. Per quanto riguarda il pronostico, è altamente plausibile che entrambe le squadre vadano a segno; perciò suggeriamo di puntare sulla rispettiva quota, data da Betfair a 1.52.

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 14^ giornata
18:00/27 nov
Juventus - Atalanta
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti