Inter – Napoli: pronostico e scommessa. Duello dei due tenori alla Scala del calcio

18:00, 21 nov 2021
Domenica 21 novembre alle 18.00 si incontrano allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Non sarà solo la competizione delle statistiche, ma la gara che forse definirà le sorti dell’Inter nella corsa Scudetto.

Inter, niente più passi falsi

La squadra di Inzaghi fin qui non ha vinto nessuno scontro diretto contro le cosiddette big italiane. Dopo la pausa per le nazionali l’Inter si trova a 7 punti dalla vetta della classifica, dove oltre al Milan è stabilmente posizionato proprio il Napoli di Spalletti. Per conquistare la vittoria potrebbe giocare a favore dei nerazzurri il fattore San Siro, dove finora l’Inter è imbattuta da 22 partite consecutive in campionato, mentre il Napoli vi fatica a raggiungere risultati positivi da oramai 2 anni.

Inzaghi ha quasi tutti gli uomini chiave a disposizione, tranne De Vrij, che, oltre alla gara contro il Napoli, sarà costretto a fermarsi ai box per almeno 10 giorni. L’olandese verrà sostituito da Bastoni, che formerà la solita difesa a 3 con Skriniar e Dimarco. In attacco sono invece da valutare le condizioni di Dzeko, non al massimo dopo il rientro dalla nazionale.

Situazione Inter:

  • I nerazzurri hanno segnato in tutte le gare del campionato in questa stagione;
  • L’Inter non perde dal 2019 contro il Napoli;
  • La squadra di Inzaghi ha il miglior attacco della Serie A con 29 gol.

Spalletti ritorna a San Siro

Il tecnico toscano ritroverà l’Inter con il suo solito sorriso, ma non per questo senza rancore. Forte dell’andamento del Napoli, Spalletti vorrà senz’altro mostrare il proprio valore all’ambiente nerazzurro, che all’epoca lo aveva scaricato per Antonio Conte. Al di là da questi presupposti emotivi, il mago di Certaldo potrà rivelarsi pragmatico e accontentarsi anche di un prezioso pareggio a seconda di come si evolverà la sfida.

Nella trasferta a Milano non ci saranno Malcuit, Manolas e Demme positivo al Covid. La nota più importante però riguarda il rientro di Koulibaly che sarà fondamentale per contrastare con la sua fisicità il reparto offensivo dell’Inter.

Situazione Napoli:

  • I partenopei hanno la migliore difesa del campionato (4 gol subiti);
  • Il Napoli ha vinto 10 delle ultime 12 partite;
  • I campani possiedono la migliore percentuale dei passaggi riusciti in Serie A (88%).

Pronostico Inter – Napoli

Per Simone Inzaghi è arrivato il momento di sfatare il tabù delle big. La sua Inter deve acquisire più consapevolezza in sé nella lotta per il titolo, battendo l’inarrestabile Napoli. Nel caso contrario, oltre al contraccolpo psicologico, il divario in classifica rischierebbe di diventare difficilmente recuperabile. Anche per questo nessuno degli allenatori vorrà rischiare troppo. Con ogni probabilità vedremo una partita piuttosto chiusa con la lotta intensa nelle zone centrali del campo. Per quanto riguarda il pronostico si prospetta quindi una sfida equilibrata e prudente. Il nostro suggerimento è quello di scommettere sull’Inter vincente e Under 2.5, dato da William Hill a 5.50.

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 13^ giornata
18:00/21 nov
Inter - Napoli
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti