Genoa – Sassuolo: pronostico e scommessa. Scontro delle insicurezze a Marassi

01:37, 14 ott 2021
I grifoni e gli emiliani disputeranno il 17 ottobre alle 15.00 una gara piuttosto complessa a Marassi. Sia il Genoa, sia il Sassuolo non hanno trovato ancora un’identità precisa e sono a caccia di punti pesanti. Restano tante incognite sul cammino roseo di queste squadre, ancora poco sicure di non scivolare improvvisamente nella zona retrocessione.

Genoa, vento di entusiasmo fra poche certezze

Il club più antico d’Italia vive un periodo delicato della propria recente storia. Il 23 settembre Enrico Preziosi ha ceduto il Genoa al fondo americano 777 Partners. La notizia ha portato l’entusiasmo alla piazza, il che però ancora non influisce positivamente sulle prestazioni della squadra.

Intanto Ballardini ritrova dopo la sosta Mattia Destro, all’assenza del quale doveva sopperire in trasferta persa a Salerno. Diverso è il bollettino medico del capitano Domenico Criscito, che ha rimediato nella stessa gara una dolorosa distorsione alla caviglia e quasi certamente salterà il prossimo incontro.

Situazione Genoa:

  • Il Genoa ha segnato almeno un gol nelle ultime 20 partite disputate in casa;
  • I grifoni sono secondi, dopo l’Inter, ad aver fatto più gol di testa (5) in Serie A;
  • La precedente partita contro la Salernitana in trasferta è stata l’unica delle 7 in cui il Genoa non è andato a segno.

Sassuolo, pesante eredità del calcio dezerbiano

Il tecnico del Sassuolo Alessio Dionisi viaggia sulle orme De Zerbi, dal quale ha accolto una squadra che basa il gioco sul possesso pala e sugli schemi offensivi. Il modulo 4-2-3-1, impostato dagli emiliani con difesa alta e fraseggi veloci, rimane altrettanto propositivo come l’anno scorso, ma a volte risulta sterile. Non a caso i neroverdi hanno la maggiore media del possesso palla nella propria metà campo e la differenza reti negativa.

Nella gara contro il Genoa, gli emiliani dovranno essere bravi a diventare più concreti in avanti con il collaudato trio Boga-Djuricic-Berardi dietro a Raspadori, preferito a Scamacca ancora alla ricerca della sua prima rete stagionale.

Situazione Sassuolo:

  • Il Sassuolo ha una media gol da retrocessione: 1 rete a partita;
  • Gli emiliani sono gli ultimi nella classifica dei cross utili (solo 10);
  • La squadra di Dionisi ha perso 4 delle ultime 5 gare del campionato.

Pronostico Genoa-Sassuolo

Il precedente incontro tra le due squadre allo stadio Ferraris è terminato 1-2 a favore dei neroverdi. Il livello tecnico superiore e il momento positivo di Berardi possono fare sì che il Sassuolo ripeta la stessa prestazione vincente con leggero vantaggio anche stavolta.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti