Fiorentina – Milan: pronostico e scommessa. I rossoneri partono per Firenze con il piede giusto

20:45, 20 nov 2021
Stefano Pioli ritorna nel capoluogo toscano per affrontare la Fiorentina, allenata da lui nel biennio 2017-2019. Il Milan ha un’altra occasione utile per confermarsi al vertice della classifica, mentre la squadra di Italiano proverà a riscattarsi di fronte al proprio pubblico dopo la sconfitta a Torino contro la Juventus nella precedente giornata di Serie A.

La Fiorentina gira intorno a Vlahovic

Dopo 12 giornate, i padroni di casa sono settimi con 18 punti. La Fiorentina quest’anno è determinata a qualificarsi alle competizioni europee, perciò le ambizioni non le mancheranno nemmeno di fronte ad un avversario temibile come il Milan. Molto dipenderà dalla condizione psicofisica del bomber Dusan Vlahovic, per il cartellino del quale si sta scatenando una vera asta internazionale. Il serbo non è intenzionato a rinnovare il contratto con la Fiorentina, in scadenza nel giugno 2023, ed è pronto a salutare Firenze già nella prossima sessione del calciomercato, ma intanto ha giurato la fedeltà e il massimo impegno finché vestirà la casacca viola.

Per la gara di sabato sera il tecnico Vincenzo Italiano dovrà sostituire gli squalificati Quarta e Milenkovic, schierando come centrali di difesa Igor e Nastasic. Intanto arrivano buone notizie sul rientro di Nico Gonzalez, fermato per 18 lunghi giorni a causa della positività al Covid-19.

Situazione Fiorentina:

  • La Fiorentina è l’unica squadra a non aver ancora pareggiato in campionato;
  • I viola sono i più aggressivi in Serie A (32 ammoniti e 4 espulsi);
  • In ciascuna delle ultime 5 gare casalinghe della Fiorentina sono state segnate più di 2 reti.

Pioli blindato fino al 2024

Con 32 punti, insieme al Napoli, il Milan detiene il primato dopo 12 giornate del campionato. Il Diavolo non è stato ancora sconfitto e in trasferta ha macinato la metà dei punti finora accumulati. Stefano Pioli impressiona sempre di più: la dirigenza e l’ambiente rossonero non nascondono elogi nei suoi confronti, confermando le voci sull’eventuale rinnovo che legherà il tecnico emiliano al Milan fino al 2024.

Per la trasferta di Firenze rimangono ai box Maignan, Castillejo e Romagnoli, ai quali si aggiunge Calabria, che ha riportato uno stiramento al polpaccio nella sfida della nazionale contro l’Irlanda del Nord. In avanti si prospetta il consueto ballottaggio tra Giroud e Ibrahimovic, con lo svedese favorito per un posto da titolare.

Situazione Milan:

  • I rossoneri sono usciti sconfitti solo nelle 2 delle ultime 11 gare contro la Fiorentina;
  • Il Milan ha segnato più di 2 gol in ciascuna delle ultime 4 trasferte;
  • La squadra di Pioli ha la seconda media gol (pari a 2.14) del campionato.

Pronostico Fiorentina – Milan

A meno di clamorosi scenari, il Milan raccoglierà al Franchi altri punti preziosi per la sua cavalcata scudetto. Resta da capire se la Fiorentina sarà in grado di arginare l’assalto rossonero e magari raggiungere al fischio finale il primo pareggio del campionato. Secondo noi per questa gara sono fattibili le opzioni in proposta da Sisal: l’over 2.5 a 1.8 e l’X a 3.5.

Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 13^ giornata
20:45/20 nov
Fiorentina - Milan
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Regolare:
Serie A TIM 2021/2022, 13^ giornata
20:45/20 nov
Fiorentina - Milan
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti