Fiorentina – Cagliari: pronostico e scommessa. Incontro complicato delle due squadre incostanti

18:48, 21 ott 2021
I viola rientrano a casa dopo la sconfitta inaspettata a Venezia. La squadra di Italiano ha bisogno di certezze per trovare la fiducia della piazza fiorentina. Il 24 ottobre alle 15.00 ospiterà allo stadio Artemio Franchi il Cagliari, risollevato dalla prima vittoria nel campionato.

Vlahovic, tifosi si sentono traditi

La stella della Fiorentina è stata contestata dai propri tifosi al fischio finale nella trasferta a Venezia. Il serbo di carattere grintoso farà di tutto per riscattarsi al Franchi, dimostrando la sua professionalità e l’attaccamento alla maglia viola.

Contro i sardi mancheranno gli infortunati Castrovilli e Dragowski, oltre lo squalificato Sottil. Torna invece Nico Gonzalez a ricomporre il classico tridente con Vlahovic e Callejon.

Situazione Fiorentina:

  • La Fiorentina ha segnato 1 o meno gol contro il Cagliari nelle ultime 7 partite in casa;
  • Nessuna delle ultime 8 partite della Fiorentina è finita in pareggio;
  • Con 23 gialli e 3 rossi, la Viola si conferma la squadra più aggressiva della Serie A.

Cagliari, ottimismo cauto di Mazzarri

Nella partita precedente gli isolani hanno finalmente raggiunto il primo successo stagionale, battendo la Samp 3-1 in casa. Pochi ancora però i motivi per l’ottimismo: il Cagliari rimane penultimo con appena 6 punti.

L’ineluttabile Joao Pedro cercherà un’altra rete a Firenze e trascinerà i sardi almeno ad un pareggio. Mazzarri perde in mezzo il brasiliano Dalbert, ma riconferma comunque il vincente 3-5-2 che ha funzionato nella precedente gara.

Situazione Cagliari:

  • Joao Pedro ha segnato oltre la metà dei gol stagionali del Cagliari (6/11 o il 55%);
  • I sardi hanno subito almeno una rete nelle ultime 2 partite giocate fuori casa;
  • La Fiorentina è la vittima preferita di Keita Baldé (4 gol).

Pronostico Fiorentina-Cagliari

La Fiorentina non può permettersi altri passi falsi se vuole rimanere agganciata alla zona europea della classifica. Serve una vera scossa con vittoria convincente, ma anche questa volta non sarà sicuramente una passeggiata per la formazione di Italiano. Il Cagliari la metterà alla dura prova senza però strappare alla fine punti preziosi in trasferta. La logica e la statistica suggeriscono la vittoria magra della Fiorentina di misura.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti