Chelsea-Real Madrid: pronostico e scommesse. Thomas Tuchel non avrà via d’uscita

22:00, 06 apr 2022
Durante il primo incontro dei quarti di finale di Champions League della stagione 2021/22 il Chelsea ospiterà il Real Madrid. Il Bookmaker Ratings è convinto che la vittoria andrà ai Blancos, ed ecco perché.

Forma fisica dei giocatori

Entrambe le squadre hanno mostrato un gioco molto simile questa settimana. Quello che è stato diverso sono i risultati. Il Real Madrid si è aggiudicato la vittoria nell’incontro con il Celta con il punteggio di 2:1, mentre il Chelsea è stato sconfitto dal Brentford con il punteggio di 1:4. In entrambi i casi le squadre outsider sembravano più forti dei favoriti però il Real Madrid ha avuto il vantaggio sugli avversari grazie alle decisioni dell’arbitro che ha assegnato alla squadra ben 3 rigori. Karim Benzema è riuscito a segnare due su tre, e così ha stabilito un nuovo record per la quantità di gol realizzati in questa stagione. Il giocatore francese è arrivato a 34 gol in totale.

Purtroppo il Chelsea è stato meno fortunato. Il giudice della gara non ha salvato la squadra e non sono riusciti a cambiare la situazione neanche i giocatori più forti del club. Hanno iniziato a cedere subito dopo l’intervallo, come ha ribadito anche Thomas Tuchel. Durante il primo tempo entrambe le squadre hanno mostrato la stessa tenacia mentre nel secondo gli inglesi si sono chiaramente dati per vinti permettendo agli avversari di segnare 3 gol nell’arco di 45 minuti. Così gli inglesi hanno interrotto la serie di 12 gol realizzati senza nessuna sconfitta.

Scommessa sull’esito dell’incontro

I bookmaker assegnano il vantaggio alla squadra di casa, con la quota di 3,75 per la vittoria del Real Madrid; 3,45 per il pareggio e 2,07 per il trionfo del Chelsea. Ricordiamo che le squadre hanno ottenute due vittorie, ciascuna in cinque ultimi incontri. Ancora una partita si è conclusa in pareggio. Parlando del prossimo incontro però vorremmo soffermarci sulla puntata X2 quotata 1,80 ed ecco perché. La performance della squadra blu è instabile. Si è aggiudicata otto vittorie su dieci match ma si tratta di incontri con i club di medio livello e con gli outsider della Premier League. Poi c’è stata una lunga lotta con il Lille: in 180 minuti gli inglesi sono riusciti a realizzare soltanto otto tiri in porta. Se i giocatori del Chelsea non fossero così attivi segnando ogni secondo tiro nello specchio l’esito della partita sarebbe stato più deludente.

Il Real Madrid invece si è ripreso velocemente dopo l’umiliazione inflitta dal Barcellona. Thibaut Courtois ha recuperato alla grande e sarebbe riuscito a sconfiggere il Celta anche senza l’aiuto di altri giocatori. Anche Benzema è tornato in gioco segnando due gol nella porta degli avversari e ha superato i concorrenti nella gara tra i migliori marcatori de La Liga. Non possiamo dimenticare neanche Vinicius Junior, Mendy e Carvajal che hanno fatto il loro ritorno in campo mentre Ancelotti sta ancora aspettando l’esito negativo del test di coronavirus. Considerate tutte queste circostanze, la scommessa X2 quotata 1,80 sembra un vero regalo per i giocatori da parte dei bookmaker.

Scommessa sull’handicap

Qui è soprattutto interessante un handicap positivo (+1,0) con la quota di 1,38 che ha una logica simile alla puntata sull’esito che abbiamo appena analizzato. È solo che in questo caso abbiamo una leggera sicurezza in più: se il Chelsea ottiene una vittoria, anche minima, il bookmaker dovrà effettuare un rimborso.

Scommessa sul punteggio totale

I bookmaker sono convinti che i giocatori non riusciranno a segnare più di due gol. Il pronostico sui punteggi più bassi è quotato 1,76 mentre su quelli superiori 2,07. Inoltre vorremmo notare che le ultime tre partite su cinque alle quali ha partecipato il Chelsea si sono concluse con i punteggi alti mentre per il Real Madrid sono cinque su cinque. Qui è soprattutto interessante la scommessa sul totale dei punti realizzati da una sola squadra quotata 1,68. Non dimentichiamo che il Real Madrid ha sconfitto pure il club Paris Saint Germain che conta dei veri star al suo interno. Il Chelsea invece ha segnato meno di due gol nei due incontri su cinque. L’attacco degli inglesi nella Champions League non è stato per niente impressionante. Possiamo dire la stessa cosa anche della partita con il Lille dove i londinesi hanno fatto otto tiri in porta. Quindi anche qui la puntata sul totale dei punti realizzati da una sola squadra con la quota di 1,68 sembra davvero un regalo che ci fanno i bookmaker, soprattutto considerata la ripresa di Courtois che ha letteralmente schiacciato il Celta. Adesso tocca al Chelsea.

Scommessa sulla partita Chelsea-Real Madrid

Noi crediamo che il Real Madrid non cederà.

Regolare:
Champions League
22:00/6 apr
Chelsea-Real Madrid
Questa scommessa sarà vincente?
Hanno votato 0 persone
Пройдет 50%
Не пройдет 50%
Пройдет
Не пройдет
Не согласен с экспертом?
Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti