Cagliari – Sampdoria: pronostico e scommessa. Padroni di casa all’ultima spiaggia

02:37, 14 ott 2021
Il Cagliari, ultimo in classifica dopo sette giornate, si rivela la brutta sorpresa della stagione. Zero vittorie per i sardi al momento, che il 17 ottobre ospitano in casa la Sampdoria. Gli uomini di Mazzarri paiono oramai destinati al tracollo, ma domenica cercheranno con orgoglio la prima vittoria stagionale per tenere vive le speranze di salvezza. I blucerchiati intanto conducono un’annata altalenante e si trovano vicini alla zona retrocessione malgrado il gioco spesso convincente.

Sardi all’ultima spiaggia

Dopo un avvio di stagione stentato, la dirigenza del Cagliari ha deciso – senza esitare troppo – di affidare la panchina del club isolano a Walter Mazzarri. Ad oggi però il cambio in corsa non ha portato risultati sperati: il Cagliari chiude la classifica con soli 3 punti. Il tecnico livornese non ha oramai tempo per sperimenti azzardati, perciò si affiderà al suo marchio di fabbrica 3-5-2 e all’esperienza difensiva di Caceres e Godin, mentre a buttarla in rete ci penserà la copia Keita-Joao Pedro con il supporto non indifferente del fattore casa. 

Situazione Cagliari:

  • Gara speciale, oltre che fondamentale per Walter Mazzarri con il passato da allenatore della Samp nel biennio 2007-2009;
  • Il Cagliari è sul fondo anche nella classifica del possesso palla (media del 42,3%);
  • La più recente sconfitta del Cagliari in casa contro i blucerchiati risale al novembre 2007.

Samp, ora risultati concreti

I genovesi finora non hanno accumulato punti che meritavano, ma riescono a tenere comunque la media di 1.4 goal a partita. Questo grazie al reparto offensivo di qualità, bensì usurato (visti specialmente i dati anagrafici dell’irriducibile Fabio Quagliarella), che sa tuttora il fatto suo in uno contro uno. Peraltro, dopo la sosta i ragazzi del mister D’Aversa saranno più pimpanti atleticamente per rendere efficace e compatto il classico 4-4-2 con Candreva e Damsgaard a dettare i ritmi per vie esterne.

Situazione Sampdoria:

  • I blucerchiati hanno subito non meno di 3 reti nelle ultime tre gare del campionato;
  • La Samp ha la media più bassa nella Serie A dei km percorsi a partita (102.532);
  • Con ben 17 volte complessive, i giocatori di D’Aversa sono secondi solo all’Empoli a risultare in fuorigioco.

Pronostico Cagliari-Sampdoria

Niente alibi per entrambe le squadre: allo stadio Unipol Domus si prospetta una gara nervosa e tosta in cerca dei punti da strappare con i denti.  C’è da attendere la pioggia di cartellini, il Cagliari a segno e la vittoria finale degli ospiti con almeno 2 gol.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti