Bologna – Milan: pronostico e scommessa. Rossoneri voltano la pagina europea

01:24, 21 ott 2021
La trasferta a Bologna non sarà di certo una passeggiata per il Milan, convincente nel campionato e molto meno nei campi europei. I ragazzi di Mihajlovic, sulla scia dell’entusiasmo, proveranno a fare un altro sgarbo ad una big dopo la vittoria sorprendente 3-0 contro la Lazio.

Bologna, dente avvelenato di Miha

Non è mai partita come le altre per l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic. Da quel momento quando è terminata amaramente la sua parentesi da tecnico del Milan qualche anno fa, il serbo la sente particolarmente. Intanto il suo Bologna, ottavo in classifica e ancora imbattuto sul campo del Dall’Ara, gode dell’ottima condizione atletica ed è pronto a rovinare le ambizioni dei rossoneri di tornare a Milano con 3 punti facili in tasca.

Mihajlovic punterà sulla solita difesa a tre, mentre in mezzo al campo si rivedrà la diga composta da Svanberg e Dominguez. Davanti Marko Arnautovic sarà sostenuto dalla copia Soriano e Barrow, particolarmente in forma in questa parte della stagione e già a segno 3 volte. 

Situazione Bologna:

  • I felsinei hanno strappato 1 solo punto negli ultimi incontri contro il Milan nel campionato;
  • La media reti stagionale del Bologna è pari a 1.6;
  • Il Bologna non perde in casa da 4 gare.

Milan, serve ripresa dopo il crollo in Champions

A Bologna il Milan arriva reduce dalla prova deludente in Champions, dove dopo 3 sconfitte i rossoneri hanno oramai poche chance di uscire dai gironi. La squadra di Pioli, non ancora all’altezza di giocare a due fronti, molto probabilmente dovrà concentrare le risorse sul campionato.

Pioli finalmente ritroverà tra i titolari Zlatan Ibrahimovic, ma dovrà invece fare a meno di Rebic k.o. in casa contro il Verona nella precedente partita. A tenere chiusa la porta ci sarà ancora Tatarusanu, almeno fino all’inizio del 2022, quando sarà rientrato lo sfortunato Mike Maignan operato al polso sinistro.

Situazione Milan:

  • Ritorno da ex anche per Pioli, allenatore del Bologna nel periodo 2011-2014;
  • Da rossonero Zlatan Ibrahimovic ha segnato al Bologna 5 reti;
  • Il Milan è la squadra con più rigori assegnati (14) dei maggiori tornei in Europa.

Pronostico Bologna-Milan

Il Milan potrebbe subire il contraccolpo psicologico dopo la prova deludente contro il Porto.  Tuttavia, il recupero e l’esperienza di Ibrahimovic aumenteranno il peso specifico dei milanesi in questa gara. Più probabile quindi una vittoria sofferta del Milan con un solo gol di scarto, ma anche il Bologna a segno. 

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti