Atalanta – Udinese: pronostico e scommessa. Dea alla prova del nove

01:43, 21 ott 2021
L’Atalanta di Gasperini ospiterà l’Udinese al Gewiss Stadium il 24 ottobre alle 13.30. I bergamaschi sembrano tornati ai livelli della scorsa stagione, mentre la squadra di Gotti ha bisogno di punti per evitare la discesa allarmante nella bassa classifica.

Dea entra in corsa

Dopo lo start sottotono, l’Atalanta è tornata alla vittoria in campionato che tira su il morale e fa ritrovare anche la condizione giusta. Impressiona la facilità con cui i ragazzi di Gian Piero Gasperini arrivano in porta, superando oramai la media di 2 gol a partita. Ilicic e Zapata brillano e risultano di nuovo carichi per trascinare la squadra nella salita verso l’Europa che conta.

Rispetto alle trasferte a Empoli e Manchester, la formazione dell’Atalanta potrebbe subire una mini-rotazione con Muriel titolare al posto dell’ex Zapata, pronto a subentrare all’occorrenza nel secondo tempo. Rimane tuttora imponente il bollettino medico dei bergamaschi che vede indisponibili diverse pedine fondamentali tra cui Hateboer, Gosens, Pessina, Djimsiti e Toloi.

Situazione Atalanta:

  • I Bergamaschi non perdono da 7 gare contro l’Udinese nel campionato, vincendone le ultime 4 in casa;
  • L’Atalanta segna più di 1 rete nelle 4 gare di seguito;
  • La Dea è la seconda squadra di Seria A per contrasti vinti in aria.

 Udinese, urge prestazione convincente

L’unica ambizione dell’Udinese è quella di rimanere in Serie A. L’obiettivo può essere però compromesso se la dinamica dei risultati rimarrà come in questo autunno deludente in cui latitano vittorie. La squadra di Luca Gotti ha infatti una striscia negativa di cinque partite che relegano il club friulano al 10° posto nella classifica della Serie A.

Per la gara di Bergamo il tecnico dell’Udinese dovrà trovare modo di sostituire lo squalificato Pereyra. Il dubbio è tra i tedeschi naturalizzati Tolgay Arslan e Lazar Samardzic con il leggero vantaggio del secondo. Davanti insieme al catalano Deulofeu prenota il posto da titolare il portoghese Beto, a segno delle ultime 2 partite di fila.

Situazione Udinese:

  • I friulani non vincono nelle ultime 5 gare;
  • Con 39 tentativi, l’Udinese è la seconda squadra in Serie A per il numero di tiri da fuori;
  • Il portiere Marco Silvestri è l’unico italiano nella formazione titolare dell’Udinese.

Pronostico Atalanta-Udinese

Certamente di fronte alla fisicità dei friulani, l’Atalanta dovrà fare i conti anche con la fatica accumulata nella dispendiosa trasferta infrasettimanale a Manchester. La Dea gioca un calcio offensivo, segnando agli avversari da metà classifica oltre 2-3 gol a partita. D’altro lato, vi è l’Udinese con la differenza reti negativa a -2 e nessuna vittoria in trasferta fin qui nella stagione. A questo punto pare quasi scontato l’esito della gara a favore dell’Atalanta con almeno 2 gol segnati dalla formazione di Gasperini.

Trovato un errore?Segnalacelo
Commenti